Vai al contenuto

Tagli

Capelli medi: ecco il taglio dell’autunno (con frangia o senza)

I capelli di lunghezza media sono il must di stagione; questo look offre tantissime opzioni per le amanti dei caschetti, che siano questi sopra le spalle o nella loro versione più lunga. Quest’anno, poi, è quello del ritorno della frangia in tutte le sue varianti e in questo articolo vogliamo mostrarvi quali sono gli stili più accattivanti per questo autunno!

Leggi anche: Flipped Bob: la nuova frontiera del caschetto

Lunghezza media: perché sceglierla

La lunghezza media dei capelli permette di poter giocare con diversi stili; la chioma potrà quindi essere sfoggiata nella sua versione liscia o mossa o addirittura riccia a seconda dell’occasione o dei gusti personali. Inoltre, anche sui colori c’è da fare un appunto: i capelli di lunghezza media si prestano a tutte le colorazioni possibili e inoltre permettono di sperimentare tecniche di schiaritura come il balayage, il contouring o il face framing.

medi mossi castani
Foto: lovehairstyles.com
medi mossi frangia neri
Foto:
lovehairstyles.com
medi mossi biondi
Foto: latest-hairstyles.com
medi lisci castani
Foto: stylesrant.com
medi lisci neri
Foto: glaminati.com

medi mossi castani
Foto: @biakawasaki [IG]
biondi lisci medi
Foto: @maricosta_l [IG]

E la frangia?

Fiore all’occhiello di questo stile è sicuramente la frangia: questo è stato l’anno del suo grande ritorno e i capelli di media lunghezza sono perfetti per chi sceglie di impreziosirli con questo dettaglio. Para, a tendina, corta o lunga, la frangia si adatta perfettamente alle vostre necessità. E non fatevi intimidire: se non amate gli styling ultra laccati e studiati, sappiate che è perfetta anche sui capelli mossi o ricci! Sarebbe un peccato non provarci!

medi lisci castani
Foto: elle.com
biondi mossi medi
Foto: therighthairstyles.com
mossi medi frangia castani
Foto: beauty.about.com
frangia castani medi lisci
Foto: lovehairstyles.com
medi mossi castani
Foto: lovehairstyles.com

castani frangia medi lisci

immagine