Trend makeup che abbaglia: gioielli, strass e perle disegnano il viso

Negli ultimi due anni, abbiamo visto gioielli per il viso, strass e perle illuminare completamente il turbinio delle tendenze beauty. Innegabile l’effetto Euphoria, la serie tv HBO, in cui i personaggi indossavano elaborati disegni di strass e glitter sul viso. Un’ispirazione che ha contagiato tutto il 2022.

Adolescenti e non hanno iniziato ad appiccicarsi gemme intorno agli occhi e a sperimentare con ombretti colorati (conosci la moda del “makeup brutto”?). Quindi, il viso paillettato ha colpito con forza il tappeto rosso dell’alta moda al Met Gala di quest’anno con Storm Reid, Amanda Gorman, Maisie Williams ed Ella Emhoff, arruolati tutti in una delle più forti tendenze makeup 2022.

Mentre un qualsiasi negozio orientale può sempre essere il tuo punto di riferimento per trovare strass e glitter di ogni tipo (anche Amazon non scherza), i marchi di bellezza come Simihaze stanno intensificando l’offerta basata sul trucco super shimmer. Difatti questi ultimi hanno rilasciato i propri pacchetti di gemme stick-and-peel. Ora, non è mai stato così facile indossare gioielli per il viso.

Gioielli per il viso makeup: strass e perle tendenza beauty 2022

Ciò che una volta era solo adatto a un costume o a un festival può essere dirottato anche al trucco per le feste o persino a quello quotidiano per le persone più audaci, ma anche per quelle brave a conferirgli un appeal più fine e meno d’impatto. Se ti senti ispirato dai volti delle celebrità ingioiellati su tutti i tuoi feed dei social media, ecco cinque modi per trattare il tuo viso come un vero e proprio progetto artistico. 

Arturo Holmes/MG21/Getty Images

OH OH OH occhi di gatto
Gli occhi sono la scelta più ovvia quando si tratta di dove posizionare i gioielli per il viso. La scelta più chiara potrebbe essere quella di utilizzare strass al posto dell’ombretto. Oppure puoi alzare la posta: una piega dal taglio super mew, fatta di cristalli, o che delinea un ombretto audace.

Le sopracciglia parlano
Hai già sentito parlare di sopracciglia decolorate, vero trend primavera estate 2022,  ma per quanto riguarda le sopracciglia sbrilluccicanti? Adoriamo le gemme d’argento sotto le sopracciglia di Sydney Sweeney per il gala del LA County Museum of Art, create dalla truccatrice Melissa Hernandez. Per un look più semplice, marchi come TooD Beauty e About-Face hanno creato prodotti perfetti ad hoc per ravvivare le sopracciglia.

Karwai Tang/WireImage/Getty Images

Costellazioni sul viso
Perché solo gli occhi dovrebbero avere tutto il glam? I gioielli per il viso funzionano altrettanto bene se applicati anche sui bordi più esterni della faccia. MGK ha fatto scalpore indossando grappoli di perle sul bordo della guancia e della mascella agli MTV VMAs e, più recentemente, l’artista Griff ha avuto un’attaccatura dei capelli ingioiellata per i Fashion Awards di quest’anno. Inutile dire che ci aspettiamo di vedere questa tendenza pervadere tutto il 2022.

La laminazione capelli strega tutti, si fa a casa e in salone: cos’è, costo e risultato