Tra le tendenze acconciature più in voga della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i glitter capelli. Prevedono l’applicazione di glitter sui capelli per creare un effetto scintillante e magico. Questo look è perfetto per feste, festival, o semplicemente per aggiungere un tocco di fantasia alla tua routine quotidiana.
Le caratteristiche
I glitter capelli sono la risposta a chi desidera un look originale, catchy, ideale per dare un tocco di luce alle giornate grigie autunnali ma anche un hair style che si presta tantissimo ai primi party natalizi e che è un invito a vivere le feste in maniera scintillante. Il successo è assicurato, perché l’applicazione è diretta e il gel a presa forte ha un effetto limitato. Potresti tuttavia fare un po’ di fatica con il lavaggio, che tendenzialmente richiederà uno shampoo extra o un paio di sedute per rimuovere tutto.
A chi stanno bene
I glitter capelli tendenzialmente stanno bene a tutte. Le possibilità sono infinite per questa tendenza capelli che nasce dai festival più cool, primo fra tutti il famoso Coachella, che si svolge ogni anno in California e che attira tante celeb. In occasione di questo appuntamento musicale, i partecipanti si sbizzarriscono provando le acconciature più estrose di sempre.
Come applicarli
Per applicare i glitter ai capelli è necessario: inserire all’interno dei fogli di strass e brillantini per capelli pre incollati, anche con diversi colori e forme come cuoricini e stelline. Basta poi inserire tra le due estremità una ciocca di capelli, premere e il brillantino verrà posizionato sulla chioma.
Le celebrità
Ad anticipare le tendenze acconciature capelli 2025 anche questa volta sono state le celebrità. Da Ariana Grande, Gigi Hadid, Rihanna, Bella Hadid, Kim Kardashian, Megan Fox e tante altre.
Se non volete passare inosservate durante le feste, non potete fare a meno dei glitter capelli.




