40 stili di capelli corti e medi di grande tendenza per la primavera 2017

Una nuova collezione di stili di capelli medi da utilizzare per la primavera estate 2017: una gallery tra cui scegliere il proprio nuovo modello!

1 di 44

Come molti altri siti specializzati, anche noi siamo parzialmente colpevoli di aver trascurato i capelli medi in favore di quelli corti (soprattutto) e di quelli lunghi. Tuttavia, abbiamo piacevolmente e frequentemente l’opportunità di tornare in argomento presentandovi tantissime alternative in materia di capelli medi che – come nell’occasione odierna – siano in grado di darvi qualche linea guida un po’ differente rispetto al vostro consueto look, e siano magari in grado di fornirvi qualche buono spunto di riflessione da portare dal vostro parrucchiere per poter condividere con lui la possibilità di dar seguito a un poderoso restyling. Ma come?

Balayage sui capelli medi

Non è certamente facile cercare di riassumere quelle che possono essere le migliori alternative per le donne che amano i capelli medi. Proviamoci tuttavia partendo dal balayage, una particolare modalità di colorazione dei capelli con la quale si cerca di fondere più tonalità all’interno di un’unica chioma, con un effetto tendenzialmente naturale, come se i vostri capelli siano stati a lungo esposti sotto la luce del sole. Sui lob (o bob medi) il balayage riesce ad assumere un valore aggiunto davvero invidiabile, che vi consigliamo di non sottovalutare in vista della nuova stagione.

Mossi o lisci, l’importante è trovare la propria armonia

Per quanto concerne la perenne contrapposizione tra il liscio e il mosso, non c’è una soluzione preferenziale per la PE2017. Per quanto concerne la prima tendenza, il liscio, riga centrale e laterale potranno ben essere sfruttata sui vostri capelli naturalmente lisci, senza pertanto effettuare eccessive forzature sulla natura della chioma. In particolare, via libera alla riga centrale se avete capelli super lisci, mentre la riga laterale potrà darvi un tocco di maggiore personalità su capelli anche lievemente ondulati.

Per quanto invece attiene il mosso, inutile ribadire a questo punto quanto la possibilità di sfoggiare delle morbide onde nella stagione estiva sia quasi un must. In linea con le tendenze del momento, che richiamano alla mente la necessità di sfoggiare un look naturale e messy, cercate di accompagnare la reale natura della vostra chioma senza costringervi a modificarla in modo troppo radicale: l’obiettivo dovrà infatti essere quello di disporre di una acconciatura facile da ricreare, sbarazzina, un po’ casuale. Il risultato sarà straordinariamente attraente e seducente e, soprattutto, vi metterà al riparo dalla necessità di dover intervenire troppo spesso a riarrangiare l’hairstyle di riferimento.

Colori pastello… o no?

Un mondo di opportunità sembrano aprirsi dinanzi a voi anche per quanto concerne i colori. Abbiamo già visto, negli scorsi mesi, che i colori pastello sono uno dei must per quelle persone che vogliono dare di se un’immagine di grandissima personalità, attingendo da toni che non sono “alla portata” di tutte, bensì solo di quelle donne che desiderano poter affermare il proprio look e la propria immagine attraverso una declinazione sicuramente non comune e unica. Peraltro, i capelli medi sono sufficientemente ampi da potervi garantire tanti giochi di colore e di contrasti, e il ricorso a tutte le principali tecniche di colorazione in grado di conferirvi un importante valore aggiunto estetico.

Ed eccoci giunti anche oggi con l’atteso momento della condivisione della gallery fotografica che negli ultimi giorni abbiamo costruito per voi, e abbiamo scelto oggi di proporvi. Il nostro consueto suggerimento, che dovreste oramai ben conoscere a memoria, è quello di ritagliarvi qualche minuto del vostro tempo per poter cercare di comprendere se questi modelli facciano o meno al caso vostro e, nell’ipotesi più positiva, procedere all’ulteriore approfondimento in compagnia del vostro parrucchiere. Alla fine di questo percorso siamo sicuri che avrete modo di personalizzare uno stile di grandissimo impatto!

1 di 44