Il grigio noce per le unghie è una tonalità di grigio caldo, che ricorda il colore del legno di noce, con leggere sfumature che possono variare dal marrone chiaro al tortora. Si tratta di un colore neutro, elegante e versatile, che dona un aspetto raffinato e sofisticato alle mani, adattandosi a diverse carnagioni e occasioni.
Le caratteristiche
Le caratteristiche principali del grigio noce per le unghie includono la sua versatilità, rendendolo un nuovo colore nude, e la sua capacità di creare look sofisticati e moderni, dall’effetto opaco all’opzione metallizzata. Le tendenze recenti abbracciano il grigio in tutte le sue sfumature, come il grigio antracite e quello fumo, proponendolo con dettagli glitterati o in versioni “stone nails” con un effetto pietra, sottolineando un’estetica più personalizzata e di tendenza.
A chi sta bene
Il grigio noce, un tono caldo e neutro, sta bene a tutte le stagioni armocromatiche perché è molto versatile e si adatta a diversi tipi di pelle, capelli e occhi. Questo colore è particolarmente efficace per le persone con pelle olivastra o già abbronzata, così come per chi ha un sottotono freddo o caldo, e si abbina splendidamente con tutti i colori dello spettro.
La forma
La forma ideale per le unghie grigio noce dipende dalle tue preferenze e dalla forma delle tue mani, ma la forma ovale è la più versatile, allungando le dita e armonizzandosi con qualsiasi mano, mentre la forma rotonda è naturale, semplice e adatta alle unghie più corte. Il colore grigio noce, essendo un tono neutro ed elegante, si presta bene a qualsiasi forma, ma tende a valorizzare forme più delicate come l’ovale.
Le celebrità
Da Dua Lipa, Kylie Jenner, Dakota Johnson e Margot Robbie, ancora una volta sono le celebrità che hanno anticipato le tendenze autunno 2025.
Se non volete passare inosservate con le vostre mani, non potete fare a meno del grigio noce.




