Tra le tendenze cura dei capelli estate 2025, non possiamo fare a meno di menzionare l’hair botox. Si tratta di un trattamento nutriente che rinforza e rivitalizza i capelli danneggiati o secchi, idratandoli, eliminando l’effetto crespo e le doppie punte, e conferendo maggiore lucentezza e morbidezza, grazie a un cocktail di proteine, vitamine, aminoacidi, oli vegetali, collagene e acido ialuronico.
Le caratteristiche
L’hair botox è un trattamento che mira a migliorare l’aspetto e la salute dei capelli, in particolare quelli danneggiati, secchi, sfibrati o crespi. Nonostante il nome, non contiene tossina botulinica, ma è un trattamento che ristruttura e idrata i capelli, rendendoli più lisci, luminosi e voluminosi. Può essere applicato da un parrucchiere professionista, oppure si possono trovare in commercio prodotti specifici per il fai-da-te, come maschere o sieri, che offrono risultati simili.
Per chi va bene
L’hair botox può essere eseguito dal parrucchiere o anche a casa, ma è sempre consigliabile farlo sotto la guida di un professionista per ottenere il miglior risultato. La procedura è adatta a chi ha i capelli spenti, secchi, danneggiati o con doppie punte. Il trattamento non prevede iniezioni e ha l’obiettivo di riempire la fibra capillare, rendendo i capelli più lucenti, spessi e idratati.
Botox VS cheratina
I trattamenti alla cheratina contengono formaldeide, che riduce l’effetto crespo e liscia le ciocche chimicamente, mentre l’hair botox lavora sulla consistenza naturale dei capelli per un effetto meno artificiale. La cheratina viene spesso utilizzata per lisciare e rimuovere l’effetto crespo dai capelli, in particolare quelli spessi e ricci, mentre il Botox non ne modifica la consistenza. È bene tenere a mente che la cheratina e il Botox non dovrebbero mai essere eseguiti contemporaneamente.
Le celebrità
L’hair botox è un trattamento di bellezza per capelli che mira a idratare e rivitalizzare i capelli secchi, opachi e fragili.
Anche le celebrità non possono farne più a meno da: Beyoncé, Taylor Swift, Rihanna, Selena Gomez, Bella e Gigi Hadid, Zendaya e tante altre.