Non c’è sensazione migliore che uscire dal salone con capelli lisci e lucenti. Che tu fossi per un colore, un taglio o un po ‘di entrambi, c’è qualcosa in quello stile post-servizio che ti fa chiedere: “Perché i miei capelli non possono sempre sembrare così?” La buona notizia è che può! Entra nel gloss per capelli, il modo più semplice per aumentare la brillantezza e ravvivare il tuo colore in poco tempo.

Il gloss ha fatto il giro su TikTok a causa dei potenti effetti del trattamento sui capelli. Sebbene la lucentezza dei capelli venga generalmente eseguita in salone, può essere eseguita anche a casa per risultati simili. Ecco la parte bassa di tutto ciò che riguarda la lucentezza dei capelli: come funziona e come farlo da soli.
Persona con trattamento lucidante per capelli | Dipendenti dalla criniera
(Fonte immagine: Getty / Ryan McVay)
Cos’è la lucidatura dei capelli?
Il gloss per capelli è spesso pensato come un servizio colore, ma non sempre. Questo rapido trattamento semi-demi-permanente può aiutare a migliorare e persino la tonalità dei capelli colorati, ma può essere utilizzato anche su capelli non colorati per aumentare la lucentezza e la condizione. In ogni caso, un trattamento lucidante produrrà risultati di capelli lucidi e sani, indipendentemente dalla tonalità o dal tipo di capelli.
In salone, il trattamento consisterà nella creazione da parte del tuo stilista del gloss desiderato, per poi applicarlo. Questi trattamenti semi-permanenti sono solo per professionisti autorizzati perché richiedono formazione sul colore e conoscenza della miscelazione. Le versioni casalinghe tendono a sbagliare sul lato semi-permanente, quindi i risultati non dureranno quanto la versione in salone.
Vantaggi della lucidatura dei capelli
Ma quali sono i vantaggi del gloss oltre a ciocche lucenti e ciocche morbide? I trattamenti per lucidare i capelli possono effettivamente aiutare a proteggere i capelli dai danni ambientali e, in alcuni casi, dai danni causati dal calore. I trattamenti per lucidare i capelli possono anche tonificare l’ottone delle bionde, rinfrescare i rossi e arricchire le brune cioccolatose.
Un altro modo per usare la lucentezza dei capelli è come una forma di “colore dei capelli senza impegno”. Poiché i trattamenti di lucidatura sono così leggeri, puoi facilmente aggiungere un effetto pastello o un lavaggio delicato alle tue ciocche senza un impegno permanente. Anche se non sarà il colore più brillante, sarà un cambiamento notevole.
B-Bob: il taglio versatile e comodo pronto per l’inverno