helix piercing

Helix piercing: cos’è, dolore, cura e prezzo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’helix piercing è un gioiello posizionato sulla parte dalla dell’orecchio, precisamente sul padiglione auricolare dove si trova la parte cartilaginosa. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più.

Leggi anche: Microdermal piercing: cos’è, dolore, rigetto, costo e foto

Cos’è l’helix piercing?

L‘helix piercing, come abbiamo detto, è un foro (o anche più di uno) fatto esattamente sulla parte del padiglione auricolare del nostro orecchio, dove si trova la zona cartilaginosa e più dura di quell’area.

Dolore

Essendo questo piercing posizionato sulla cartilagine dell’orecchio – e non sulla zona molle del lobo – potrebbe provocare un po’ di fastidio durante la realizzazione e nei giorni successivi, soprattutto per chi solitamente dorme su un lato del corpo. In questo caso, sfregare e spingere costantemente la zona interessata sul cuscino potrebbe provocare un po’ di dolore e – in alcuni casi – infezione e gonfiore. Per questo motivo è bene evitare qualsiasi situazione possa mettere a rischio il vostro helix piercing.

Cura

Per le cure è sempre meglio affidarsi alle parole del piercer esperto che si occuperà del vostro helix, ma ovviamente – in linea di massima – si procede disinfettando spesso il nuovo piercing con acqua ossigenata e creme apposite.

Prezzo

Questo piercing ha un costo che si aggira fra i 50 e i 70 euro, ma ogni piercer decide in autonomia.

helix

Foto: amazon.com

helix

Foto: loganhollowell.com

helix

Foto: Bianca [PIN]

helix

Foto: mybodiart.com

helix

Foto: okchicas.com

helix

Foto: shopazil.com

helix

Foto: elle.com.au

helix

Foto: Sunshine_ic [PIN]

helix

Foto: piercing-dealer.com

helix

Foto: piercing-dealer.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.