Manca pochissimo al ritorno in studio di Uomini e donne e l’attesa tra i fan cresce di giorno in giorno. La nuova edizione del programma prenderà ufficialmente il via mercoledì 27 agosto con la prima registrazione della stagione 2025/2026, data in cui arriveranno anche le prime anticipazioni sul parterre Over, da sempre uno dei momenti più seguiti e discussi dal pubblico. In queste settimane non sono mancate le indiscrezioni sui volti che torneranno a sedere nello studio di Maria De Filippi, con nomi ormai dati per certi come Gemma Galgani, Sabrina e Arcangelo. Tuttavia, il pubblico attende con curiosità possibili sorprese, e tra queste continua a circolare con insistenza l’ipotesi di un ritorno di Ida, protagonista storica del dating show.
A riaccendere i riflettori su di lei è stato un gesto inatteso. Nelle scorse ore, infatti, Ida ha condiviso sul suo profilo Instagram un breve video girato in palestra. Un contenuto che, a prima vista, poteva sembrare solo un momento di vita quotidiana, ma che in realtà ha scatenato un acceso dibattito. La ragione? Nel filmato l’ex dama si allena indossando dei tacchi a spillo, un dettaglio che non è certo passato inosservato agli occhi dei follower.
“Questa è perfezione”. Alessia Marcuzzi nella classifica dei bikini top: 53 anni, così

Ida Platano ricoperta di critiche per il nuovo video
Nel giro di poche ore, la clip ha raccolto centinaia di like ma anche un’ondata di commenti critici. Molti utenti hanno giudicato la scelta poco naturale, accusando Ida di esibizionismo e di voler attirare l’attenzione a tutti i costi. “Se vedessi una scena del genere nella mia palestra, proverei disagio”, ha scritto qualcuno. Altri hanno rincarato la dose definendo la scena “ridicola”, sottolineando come tacchi, trucco e abbigliamento fossero fuori luogo in un contesto sportivo.
Tra i commenti spiccano anche reazioni ironiche, con chi ha liquidato il video come “inutile” e chi si è detto “imbarazzato al posto suo”. Non sono mancati, però, i messaggi di sostegno da parte di chi ha letto il post come un gesto leggero e divertente, un modo per prendersi poco sul serio e magari stuzzicare l’attenzione proprio in vista del ritorno in televisione.
L’episodio, insomma, ha riportato Ida al centro della conversazione social, accendendo i riflettori su un possibile rientro a Uomini e donne che non è mai stato confermato ma che continua a essere atteso dai fan. Se si tratti di una semplice provocazione estiva o di un indizio ben calcolato lo si scoprirà presto: il 27 agosto, giorno della ripresa delle registrazioni, arriveranno finalmente le prime risposte e il pubblico potrà sapere se Ida tornerà a sedere nel parterre accanto ai volti storici del programma.