inverted hair

Inverted Hair: le sfumature colorate da adottare questa primavera

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se i capelli dalle nuance piatte vi annoiano, arriva la soluzione perfetta per voi! Si chiama Inverted Hair o Peekaboo Hair e regala un tocco brillante alla vostra chioma. Si tratta di colori vivaci che sbucano inaspettatamente fra le vostre chiome. Se da tempo stavate pensando di modificare in qualche modo il vostro stile, senza però ricorrere a qualcosa di troppo estroso o estremo, l’Inverted Hair è ciò che stavate aspettando!

Cos’è?

L’Inverted Hair è una tecnica che lascia la base del vostro colore naturale ma con una sorpresa…Adottando questa tecnica potrete sperimentare, infatti, nuovi colori ma solo su una parte della testa. La tinta diversa dal colore di base sarà applicata solo nella parte inferiore della vostra testa o in qualche ciocca sparsa. Ovviamente esistono tantissime varianti e potrete personalizzare la vostra chioma come meglio credete.

biondi viola mossi lunghi

Foto: @thetineaxe [IG]

grigi viola mossi lunghi treccia

Foto: @artistrybyalexandrea [IG]

mossi lunghi biondi multicolore

Foto: @abbie.doane [IG]

Inverted hair: i vantaggi

Questa è l’ultima trovata in fatto di colori; il 2020 ci ha già dato qualche idea su quella che potrà essere la tendenza predominante, mostrandoci ben 13 nuove nuance a cui affidarci quest’anno. Ma questa tecnica è decisamente innovativa! Il vantaggio è sicuramente quello di non essere impegnativo come una vera e propria tinta su tutta la chioma, poiché come abbiamo detto, ne interessa solamente una parte. Le ciocche di capelli colorati saranno nascoste sotto lo strato superiore, regalandovi così un gioco di colori mai visto prima. Altro punto a favore è l’assoluto adattamento a tutte le lunghezze: questa tecnica ravviva qualsiasi chioma, dalla più corta alla più lunga. 

neri fucsia mossi medi

Foto: @jenna_kojima [IG]

neri azzurri lunghi mossi

Foto: @_rapunzel_salon_sonora_ [IG]

castani lilla lisci lunghi

Foto: @martha_mua_hairstylist [IG]

Come ottenere l’inverted hair?

Ovviamente quando si tratta di tinte eccentriche sappiamo che l’unica soluzione a cui si può ricorrere è la decolorazione. Ma attenzione! Se non amate un contrasto troppo netto o avete paura di pentirvi della vostra scelta, basterà ricorrere a una decolorazione blanda che porterà i vostri capelli a perdere solamente qualche tono. Così facendo il colore che andrete ad applicare successivamente, non risulterà elettrico, ma più tenue.

Se avete paura di rovinare troppo la vostra chioma, non disperate! In questo campo la scienza ha fatto passi da gigante e in vostro soccorso arriverà Olaplex, la formula che protegge i vostri capelli dallo stress della decolorazione. Insomma, non c’è ragione per non tentare!

neri rossi mossi medi

Foto: @417hairdresser [IG]

biondi viola mossi lunghi

Foto: @wildlybeautifulwithdaisy [IG]

biondi multicolore mossi medi

Foto: @michelle.zapanta [IG]

lisci biondi lunghi multicolore

Foto: @ashleyklepitsch [IG]

biondi rossi raccolti

Foto: @beautybyryley_ [IG]

biondi multicolore mossi lunghi

Foto: @abbie.doane [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze

CapelliStyleCapelliStyle
CapelliStyle.it è un progetto di ReadMe srl.
Partita IVA: 11449491007
Cambia impostazioni privacy

SEGUICI