Le celebrità ispirano i colori capelli della prossima primavera

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Primavera del 2020 è alle porte e con la nuova stagione si ha voglia di cambiare qualcosa di sé. Forse in vista della stagione più calda anche le star guardandosi allo specchio hanno bisogno di vedersi diverse e per questo motivo lanciano qualche utile trend che ritroveremo sicuramente sulle teste di molte di noi nel breve periodo. Le nuance a cui ispirarsi sono ben 13 e sono tutte diverse fra loro, per incontrare i gusti di tutte.

Bronde Blonde

Questo è un colore che mette d’accordo tutte quelle donne che non sanno scegliere fra castano e biondo. Promotrice della nuance è sicuramente la modella Gigi Hadid che con questa dritta ci mostra come illuminare un colore spento e opaco con dei riflessi dorati. Sia su una chioma liscia, che su una chioma mossa o riccia, il Bronde Blonde è perfetto per l’effetto luminoso a cui si vuole ambire.

bronde blonde

Foto: @gigihadid [IG]

mossi lunghi biondi

Foto: @hairbynicolereyns [IG]

Nero lucido

Una regola non scritta suggerisce che i colori scuri siano abbinati ai periodi più freddi dell’anno, ma non è così! Se sei amante delle nuance scure e decise, il nero è certamente il colore che fa al caso tuo. Essendo un colore netto risulta particolarmente corposo e ricco di pigmento; qui la dritta ci arriva da Rihanna, ma in Italia il primo fautore del nero lucido è sicuramente Federico Fashion Style che ha creato appositamente per Giulia De Lellis il color Liquirizia; una nuance scura, decisa e sensuale, ma piena di luce e riflessi. 

capelli neri lunghi

Foto: @badgalriri [IG]

Foto: @federico_fashion_style [IG]

Castano Cioccolato

Questa nuance torna ogni anno ad affacciarsi alle tendenze in fatto di capelli. Il motivo? Il Castano Cioccolato è caldo, profondo e sexy, ma allo stesso tempo non stravolge in modo netto e definitivo l’immagine di chi lo adotta come colore per la sua chioma. A farne da madrina è sicuramente la modella e attrice Emily Ratajkowski.

castano cioccolato

Foto: @hungvanngo [IG]

medi mossi castani

Foto: @dwcreativegroup [IG]

Classic Blue

Katy Perry aveva anticipato le tendenze già diverso tempo fa: i capelli blu sono una valida alternativa per chi ama i colori particolari, ma non vuole osare troppo. Di blu ne esistono davvero tantissimi e ogni sfumatura ha il suo perché. Ne è un esempio il Classic Blue, tonalità prediletta in questo 2020. Il consiglio per questo tipo di nuance è quello di affidarsi a un professionista che sappia come realizzare al meglio il colore da voi scelto.

blu medi lisci

Foto: Pinterest.it

blu frangia medi lisci

Foto: @studio_wolf [IG]

Lilla

Anche i capelli Lilla continuano a confermarsi tendenza. Una delle star a convertirsi al colore è stata Billie Eilish, cantante di successo e beniamina di tanti teenager. Esattamente come per il Blue, anche il Lilla può essere applicato sulla chioma con diverse intensità, dalla più chiara alla più scura. L’effetto è certamente d’impatto e vi darà modo di cambiare facilmente idea nel caso vogliate tornare indietro; anche qui il consiglio è quello di affidarvi a un parrucchiere esperto.

capelli lilla lisci lunghi

Foto: Pinterest.com

lilla corti lisci

Foto: @beautsoup [IG]

Balayage

Il balayage ormai lo conoscete tutti: questa tecnica s’ispira alle vecchie mechés rivisitandole in chiave moderna. La chioma verrà così illuminata con piccole sfumature di colore e in più favorirà un cambio di colore che non vi farà scadere nell’antiestetico effetto ricrescita. Sofia Richie ha optato per ciocche d’orate sulla sua chioma castano chiaro.

balayage coda lisci

Foto: @sofiarichie [IG]

lunghi castani balayage mossi

Foto: @@jaye_edwards / @_edwardsandco [IG]

Castano ramato

Anche qui, esattamente come per il Castano Cioccolato, la tecnica che viene usata risulta essere un modo come un altro per illuminare il vostro castano naturale. Kendall Jenner ha optato per una leggera sfumatura ramata, ma l’intensità da applicare al vostro colore potrete sceglierla voi in base alle vostre necessità, dalla più chiara alla più scura tenendo però presente il rosso come nuance principale.

castani raccolti

Foto: @kendalljenner [IG]

lunghi mossi castani

Foto: @rootshairstudionh [IG]

Baby Blonde

Questo è un biondo delicatissimo; s’ispira all’ormai superato biondo platino ed è l’ultima tendenza lanciata da Lucy Boyton. Assolutamente sconsigliato da realizzare in casa, ha bisogno di mani esperte per la perfetta riuscita e di grande manutenzione. Ottenerlo non sarà facile, ma vale la pena tentare!

baby blonde

Foto: @lacyredway [IG]

medi biondi lisci mossi

Foto: @saripaints [IG]

Capelli a contrasto

Di questo ne è certamente una icona la cantante Dua Lipa. Il contrasto fra la ricrescita e il resto della chioma è netto; è un effetto che va studiato accuratamente con il proprio hairstylist e richiede una manutenzione alta in quanto rischia di perdere la sua particolarità lavaggio dopo lavaggio.

biondi ricrescita corti

Foto: @dualipa [IG]

mossi biondi medi

Foto: @federico_fashion_style [IG]

Rosso acceso

I capelli rossi domineranno le tendenze in fatto di colori, di questo siamo sicuri. Nel 2020, infatti, ci sarà grande incremento del Rosso Mogano per chi ama le nuance scure e di Burnt Orange per chi invece ama quelle vibranti e luminose. In questo caso parliamo di un rosso acceso che non vi farà passare di certo inosservate. L’ispirazione arriva direttamente dalla giovane attrice Madalaine Petsch.

lunghi rossi mossi

Foto: @madelame [IG]

Castano Bidimensionale

Questa è la nuance Meghan Markle per eccellenza! La ex attrice e modella, oggi Duchessa del Sussex, ha sempre sfoggiato questo castano con sfumature più chiare che favoriscono grande gioco e movimento sulla chioma. La particolarità di questo colore è certamente quella di dare un tocco in più al vostro colore naturale, senza stravolgere troppo la nuance dei vostri capelli. Ricorda il Castano Caramello e il Brown Ale. 

mossi castani lunghi

Foto: @myfavoriteroyals [IG]

castani mossi lunghi

Foto: @wellaprofde [IG]

Castano con riflessi biondi

Di questo colore ve ne avevamo già parlato: in gergo viene chiamato Twilight Hair. La tecnica punta a sfumare il vostro castano con luminosissime ciocche piccole e medie dal sottotono dorato. Così, i riflessi biondi conferiranno alla vostra chioma un tocco in più e – in vista della stagione calda – è proprio ciò che ci vuole! Icona della tendenza, sicuramente, la mitica JLo.

medi biondi lisci

Foto: @jlo [IG]

Foto: @karissakolorist [IG]

Rosa

I capelli rosa ormai sono un must! Già da qualche anno la nuance viene adottata da grandi e piccole per i propri capelli. È un colore che vi permette di osare, ma non troppo e a seconda dell’intensità che scegliete di adottare, potrà essere più o meno forte e adattarsi così perfettamente ai vostri gusti. A sfoggiare il look già lo scorso anno è stata la campionessa di nuoto, Federica Pellegrini. Altre informazioni le trovate qui.

rosa corti mossi

Foto: @stylistssupportingstylists [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze