long bob jennifer lopez

Jennifer Lopez cambia look: il nuovo taglio è un tributo agli anni ’80!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Jennifer Lopez non ha paura delle forbici e cambia look spessissimo; la nota cantante statunitense ultimamente è apparsa sempre con lo stesso colore di capelli, ma ha modificato il taglio in base alle sue necessità e alle tendenze del momento. L’abbiamo vista con i capelli extra lunghi, con il famoso long bob e con acconciature da sogno; oggi è pronta a stupirci con un chiaro richiamo anni ’80. Scopriamolo insieme!

Leggi anche: Il long bob di Jennifer Lopez è il taglio chic da copiare per l’autunno 

Jennifer Lopez cambia look

Ovviamente, autore del nuovo look di JLo è sempre lui, Chris Appleton, suo parrucchiere di fiducia. Il nuovo esperimento della cantante e del suo hairstylist è un taglio lungo, molto scalato, con frangia e portato con piega ribelle! Questo stile ricorda un po’ lo Shag e infatti è stato rinominato The JLo Shag – lo Shag di JLo.

Jennifer Lopez

Foto: @chrisappleton1 [IG]

Non è la prima volta, comunque, che vediamo la cantante in queste vesti: nel 2002, infatti, in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo I’m Glad, Jennifer si era mostrata con questo taglio, ma in versione più corta. Potete ammirarla nel video qui sotto:

Cosa ne pensa l’esperto?

Cristiano Filippini – noto hairstylist – in merito al nuovo stile di Jennifer Lopez dice:

Applausi per JLo! Un taglio ed un colore stratosferico! Ci troviamo di fronte a uno shag veramente strepitoso dove la lunga frangia si divide al centro collegandosi alla lunghezza dei lati tramite una gradazione che sottolinea l’ovale del viso che è pressoché perfetto. La parte superiore dello shag è ottenuta da una scalatura che prende come riferimento sempre la lunghezza della frangia. Il colore, invece, è una combinazione di due biondi diversisu una base biondo dorato con delle schiariture molto belle di un biondo 3 toni più chiaro, con dei riflessi comunque dorati che servono a dare texture e luce alla forma.

A chi sta bene questo taglio?

Credo che lo shag sia il taglio più trendy per questo autunno inverno e va alla grande sia sui capelli mossi che lisci, oltre al fatto che può servire a dare volume sul centro testa e sui lati della testa.

Ma non abituiamoci troppo in fretta! La cantante ha già scelto un altro stile, tornando al suo vecchio e amato bob. Qui la vediamo in una versione effetto bagnato:

jlo bob effetto bagnato

@Jlo [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

PuroBIO

PuroBIO: l’azienda italiana che crea prodotti per capelli bio