Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Lifestyle

La ruota della fortuna, la notizia su Gerry Scotti e Samira: “Alla fine è successo davvero”

Il ritorno de La ruota della fortuna si è trasformato in un autentico caso televisivo. Da settimane non si parla d’altro: Gerry Scotti è riuscito a riportare in auge uno dei format più amati della storia della tv italiana, conquistando il pubblico del preserale con ascolti in costante crescita. L’idea di riproporre il celebre game show in chiave moderna si è rivelata un colpo di genio, capace di rimettere in moto l’entusiasmo di chi ricordava la versione originale e di attrarre nuove generazioni di spettatori. E ora, il successo di questa edizione ha spinto i vertici Mediaset a fare un passo che pochi si aspettavano, ma che potrebbe cambiare radicalmente gli equilibri della prima serata televisiva.

Secondo quanto anticipato da AffariItaliani.it, l’azienda di Cologno Monzese avrebbe deciso di promuovere La ruota della fortuna nel prime time del lunedì, a partire dal 24 novembre. Un traguardo importante per Gerry Scotti, affiancato da Samira Lui, che vede così il suo programma “togliere la maschera e prendersi davvero il prime time… Da lunedì 24 novembre dunque La ruota della fortuna conquista il prime time…”. Si tratta di una vera e propria consacrazione per il conduttore pavese, tornato al centro della scena televisiva con un format che ha segnato la sua carriera e che, a distanza di anni, continua a dimostrarsi vincente.

la-ruota-della-fortuna-notizia-gerry-scotti-samira-lui

La ruota della fortuna, notizia bomba

Ma dietro questa mossa non c’è solo il desiderio di celebrare il successo di Scotti. Mediaset, spiegano le fonti, starebbe pianificando una strategia precisa per contrastare la concorrenza della Rai, che il 1° dicembre lancerà la fiction evento Sandokan con protagonista Can Yaman. “Mossa questa per combattere la battaglia con la fiction di Rai1 in onda dal primo dicembre, il Sandokan di un Can Yaman ‘prestato’ alla Rai, lui praticamente figlio di Mediaset…”, riporta il portale. L’obiettivo, dunque, sarebbe chiaro: presidiare la serata più importante della settimana, quella del lunedì, con un titolo popolare e leggero, capace di attrarre una vasta fascia di pubblico.

la-ruota-della-fortuna-notizia-gerry-scotti-samira-lui

Le ripercussioni di questa decisione, inevitabilmente, toccheranno anche altri programmi di Canale 5. In particolare il Grande Fratello di Simona Ventura, che fino ad ora ha occupato il lunedì sera, sarà spostato al martedì a partire dal 25 novembre. Una scelta che riflette anche il momento di difficoltà del reality, che in questa edizione sta faticando a raggiungere gli ascolti delle passate stagioni, nonostante gli scontri in diretta e le polemiche accese – come quella recente tra Francesco Rana e la stessa conduttrice. “Di conseguenza il finale della claudicante edizione del Grande Fratello Nip dovrebbe spostarsi al martedì…”, scrive ancora AffariItaliani.it, sottolineando che il cambio di giorno potrebbe accompagnare il programma fino alla finale di metà dicembre.

Nessun cambiamento, invece, per lo show musicale del mercoledì sera guidato da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, che continuerà a mantenere la propria collocazione stabile. Tuttavia, nel piano Mediaset resterebbe aperta un’ipotesi intrigante: quella di un raddoppio del game show di Gerry Scotti anche al giovedì, qualora gli ascolti del prime time dovessero confermare la tendenza positiva. “Chissà che poi si pensi ad una doppietta del game di Gerry Scotti anche per il giovedì…”, scrive il sito, lasciando intendere che il format potrebbe diventare il nuovo perno dell’intrattenimento dell’ammiraglia.

Quel che è certo è che il duello tra Rai1 e Canale 5 si fa sempre più serrato. Da una parte il carisma rassicurante di Gerry Scotti e la nostalgia felice de La ruota della fortuna, dall’altra il fascino avventuroso di Sandokan con Can Yaman. Sullo sfondo, un pubblico curioso e imprevedibile, pronto a decretare chi sarà il nuovo re del lunedì sera. In gioco non c’è solo la leadership degli ascolti, ma il titolo di vero fenomeno televisivo di questa stagione autunnale.

Cookie Policy Privacy Policy

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure