Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Celebrities

Il taglio iconico di Lady Diana è fra le tendenze capelli del 2020

Lady Diana viene ancora oggi ricordata per la sua innata eleganza; non solo i suoi outfit hanno fatto breccia nel cuore dei sudditi, ma anche e soprattutto il suo taglio di capelli. La principessa di casa Windsor ha accorciato la sua chioma piano piano nel tempo, rendendosi conto di andare incontro a un’età più matura. Fra gli anni ’80 e ’90, il taglio di capelli di Lady D. è stato il più apprezzato e copiato in assoluto. A spiegarci qualcosa in più è Cristiano Filippini, parrucchiere e fondatore di Hairlab.

Leggi anche: Kate Middleton indossa una parrucca? Ecco la verità

Lady Diana
Foto: elle.com
Lady Diana
Foto: elle.com

Il taglio di Lady Diana secondo l’esperto

Ecco le parole dell’hairstylist: “Ricordo bene il taglio corto di Lady Diana perché in quegli anni, seppur come aiutante, già lavoravo in salone. Quello di Diana era uno dei ritagli di giornale più mostrati al parrucchiere di turno”.

Oggi il taglio della principessa può essere giudicato un pixie, molto di moda da qualche anno a questa parte. Sempre Filippini dice: “Il pixie haircut di Lady Diana è stato uno dei tagli che ha fatto la storia. Si tratta di una forma che, anche solo a guardarla, ancora oggi fotografa perfettamente un’epoca per il modo in cui i capelli erano tagliati e pettinati. A rendere questo taglio pura tendenza al 100% sono la scalatura così evidente e i colpi di sole a dare un volume tipicamente anni ’80-’90.

Non a caso, questo resta un genere di look che ancora oggi viene riproposto. Certo, magari rivisitato e aggiornato spostando i capelli in avanti e riducendo di molto il volume. E magari anche cambiando un po’ la frangia più all’altezza degli occhi”.

Lady Diana

Foto: elle.com

Lady Diana
Foto: elle.com
Lady Diana
Foto: elle.com
Lady Diana
Foto: elle.com
Lady Diana
Foto: elle.com
Lady Diana
Foto: elle.com
Lady Diana
Foto: elle.com
Lady Diana
Foto: elle.com
Cookie Policy Privacy Policy

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure