Vai al contenuto

Style

Laminazione alle sopracciglia estate 2022: quanto costa, durata e procedimento

Dopo aver trattato la laminazione capelli è giunto il momento della laminazione sopracciglia. La laminazione delle sopracciglia è una procedura non invasiva e indolore che raddrizza i peli delle sopracciglia per cambiare direzione, riempire i buchini e creare sopracciglia dall’aspetto più pieno.

Alcune persone potrebbero provare la laminazione alle sopracciglia per risolvere alcuni problemi: sopracciglia naturalmente sottili; peli ribelli difficili da acconciare; caduta dei peli dovuta al consueto processo di invecchiamento; sopracciglia troppo depilate. Può essere un’alternativa validissima e meno invasiva al microblading, ai gel per sopracciglia o ad altri metodi di styling per ottenere una forma dell’arcata specifica. Inizialmente si parte pettinando le arcate e idratandole con un prodotto specifico ricco di principi attivi nutrienti e protettivi.

Laminazione sopracciglia 2022: quanto costa, durata e procedimento

Poi si passa alla seconda fase, ovvero la stesura di un altro prodotto studiato per rafforzare la struttura stessa del sopracciglio, enfatizzando anche i peli più piccoli e sottili. Successivamente si pettina di nuovo la zona per dare forma alle sopracciglia. Dopo aver passato il tempo di posa (20 minuti) si rifinisce il look con una tinta specifica seguita da una pulizia della zona con ceretta o pinzette. Quanto dura l’effetto? La buona riuscita del trattamento e la sua durata dipendono da diversi fattori come la sudorazione, l’applicazione del trucco e il tipo di pelle e pelo che si ha.

Comunque, nelle 24 ore successive alla laminazione delle sopracciglia è consigliato non bagnare o truccare la parte interessata al fine di non comprometterne il risultato. Prezzo. I prezzi della laminazione delle sopracciglia variano, ma generalmente si aggirano fra i 30 e i 50 euro a seduta. Chi può fare la laminazione alle sopracciglia? Questo trattamento è consigliato a tutti e non ha limiti di età o di sesso. La laminazione alle sopracciglia, infatti, ultimamente è richiestissima anche dagli uomini. Fan di questo trattamento sono Giulia De Lellis e Federico Fashion Style.

Capelli grigi e lunghi per donne over 60 e 70: vere e proprie fate estate 2022