Vai al contenuto

News

Lavarsi i capelli col detersivo per i piatti al posto dello shampoo: ecco il perché

Tenere il passo con un programma serrato di hair routine potrebbe essere uno dei compiti più laboriosi della tua settimana. Soprattutto con i capelli lunghi o molto spessi, quando ti dedichi alla tua hair routine devi per forza dedicarvi del tempo, tanto. C’è chi propone una soluzione…

Getty

 E non si può non lavarli, si tratta di un’azione che deve essere compiuta perché non c’è niente di peggio che avere i capelli grassi e oleosi quando si è in giro per la giornata e non ci si sente a posto. Tuttavia, si scopre che potrebbe esserci un’altra opzione per questi momenti disperati. Per coloro che non hanno voglia di spendere soldi per uno shampoo secco, c’è un nuovo trucco sul mercato che ha mandato Internet in delirio. Ma più di tutto, non ti costerà un centesimo, dato che molto probabilmente avrai già questo ingrediente presente nella tua cucina.

Lavarsi i capelli col detersivo per i piatti: ecco spiegato perché

La TikToker Hannah Christie, 18 anni, ha rivelato il suo trucco numero uno per evitare i capelli grassi, e ha fatto talmente scalpore che lo ha riportato anche il Mirror, importante magazine inglese. Conosciuta sul social come @hanzochristie, la giovanissima ha pubblicato un video in cui usava nientemeno che detersivo per piatti sui capelli. Inutile dire che questo video abbia rapidamente accumulato oltre 520.000 visualizzazioni. Nella clip, Hannah ha detto: “Lavarsi i capelli con Fairy Liquid una volta al mese toglie l’olio ai capelli e diminuisce la velocità con cui i capelli si ungono dopo il lavaggio!!! Se sei come me (una ballerina) e molto spesso i tuoi capelli sono ricoperti di lacca o qualsiasi prodotto fissante, beh così hai risolto!”. 

Effetto labbra rifatte ma senza filler o botox: scoppia la moda di incollarsele