lob frangia
lob frangia

Avete mai sentito parlare dei lob? O avete mai avuto il piacere di sperimentarne uno sul vostro capo? In ogni caso, val probabilmente la pena continuare a dare uno sguardo ai contenuti che sotto abbiamo avuto il piacere di riportare e, ulteriormente, alla serie di scatti fotografici che negli ultimi giorni abbiamo individuato sul web, e abbiamo voluto riportare a margine di questo focus sui lob. Che, a proposito, sono i long bob, i bob medio lunghi, che tanto fanno impazzire tantissime donne che hanno avuto il piacere di scoprirli e di riscoprirli nel corso degli ultimi anni!

Un taglio che sta bene a (quasi) tutte

Per quanto concerne i principali vantaggi dei lob, e le loro principali caratteristiche, inutile non ricordare quanto siano straordinariamente attrattivi e versatili, tanto che non è certamente presuntuoso affermare che i lob stiano bene a quasi tutte le donne. Sarà infatti sufficiente gestire adeguatamente gli aspetti più importanti (in termini di lunghezza, scalatura e sfilatura, ciocche, ciuffi & co.) per poter ritagliare su se stesse il miglior caschetto lungo che possiate immaginare, e dare al vostro look una visione totalmente diversa e molto più contemporanea!

In aggiunta a quanto sopra, non possiamo che ribadire quanto i lob siano facilmente gestibili. La pettinatura sarà infatti estremamente personalizzabile, e ogni mattina non dovrete certamente perdere troppo tempo per darvi un aspetto completamente efficace di gradevolissimo impatto. Potete inoltre cercare di giocare con il ciuffo, la frangia e gli altri elementi di maggiore caratteristiche di questo hairstyle, per poter rinnovare periodicamente il vostro look volta per volta.

La giusta via di mezzo?

Ad ulteriore integrazione di quanto abbiamo appena ricordato in materia di lob, non possiamo che ricordarvi quanto questo stile di capello sia l’ideale via di mezzo se volete lasciarvi crescere i capelli o se volete vedervi con uno stile un pò meno extra long.

Nel primo caso, il lob sarà certamente utile per poter arrangiare una chioma che sta lentamente crescendo e che magari andrete periodicamente a riprendere. Nel secondo caso, invece, sarà la giusta occasione per cercare di accorciare l’hairstyle in maniera tale da renderlo ancora più leggero e dinamico, e avere magari una piccola anteprima di come stareste alle prese di uno stile di capelli corti o medio corto.

Long bob: “ma mi starà bene?” Una guida per la scelta del Lob (Long + bob), il tuo caschetto lungo.