Tra le tendenze colore più amate della stagione estiva 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i capelli lunghi biondi. Dona immensa luce a ogni volto: caldo, freddo, luminoso o più “polveroso” non importa, perché quello che davvero conta è che la testa venga illuminata da una luce particolare, che diventa quasi beige fino a sfociare nel nude. Su tutta la capigliatura, effetto color block o solo sulle punte.
Le caratteristiche
Con i capelli lunghi biondi si possono realizzare infinite sfumature e giochi di nuance molto particolari, per dare carattere e personalizzare il proprio look. Si possono, infatti, evidenziare alcune ciocche con tecniche come shatush o balayage oppure miscelare diversi colori per ottenere un biondo altamente personalizzato. Dal platino al biondo scuro e quasi castano, le tonalità di biondi naturali sono molteplici e considerando quelle ottenibili con le colorazioni, si possono ottenere infinite varianti.
A chi stanno bene
I lunghi biondi stanno bene a chi ha la carnagione olivastra ma dorata, perché sottolinea i lineamenti ed evidenzia le caratteristiche di questo tipo di pelle. La tonalità che si contrappone per eccellenza al biondo scuro è in realtà un nome che racchiude nel suo contenitore una ricca varietà di tinte e colorazioni differenti, da abbinare a quella che è la propria stagione armocromatica.
Lo styling
Per avere i lunghi biondi sempre brillanti è necessario: rimuovere una lieve tinta gialla o per riprendere un biondo freddo è quello di utilizzare un cosiddetto shampoo silver. Contiene dei pigmenti violetti, i quali neutralizzano il giallo indesiderato.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore 2025.
Da Margot Robbie, Jennifer Lopez, Michelle Williams, Sarah Jessica Parker, Ariana Grande e tante altre, se non volete passare inosservati durante la stagione invernale non potete fare a meno dei capelli lunghi biondi.