Mai più stempiatura con il tatuaggio capelli!

La stempiatura è un problema che affligge molti uomini e alcune donne. Dal titolo avrete capito cosa stiamo per consigliare nel caso ne soffriate: il tatuaggio capelli. Questa tecnica nasconde la stempiatura e il diradamento dei capelli. Si tratta di tricopigmentazione e ha lo stesso principio del tatuaggio per le sopracciglia, di conseguenza è semi permanente. Vediamo insieme i dettagli.

Stempiatura cos’è e come combatterla

Per motivi genetici e non solo, i capelli possono cadere o diradarsi e purtroppo questo ha un impatto molto forte sulle persone a cui accade. Solitamente i capelli cominciano a cadere nella zona delle tempie già prima dei 30 anni. Per sopperire a questa situazione sono consigliati metodi invasivi, come ad esempio il trapianto oppure – nel caso non si vogliano usare farmaci e lezioni – il tatuaggio capelli. Questo funziona come il microblanding per le sopracciglia: simula quindi un effetto rasato nelle zone in cui si è stempiati. 

Tatuaggio capelli, come funziona?

I colori usati per il tatuaggio capelli sono tutti naturali, riassorbibili e anallergici e chiaramente sfruttati mediante l’uso di strumenti specifici e sterilizzati. L’effetto è davvero naturale e impeccabile, non sembrerà nemmeno un tatuaggio. Per mantenere il risultato è consigliato ripetere il trattamento almeno una volta l’anno. Grazie a questa tecnica, quindi, sarà possibile dissimulare il diradamento e offrire un impatto visivo omogeneo. Il tatuaggio capelli è anche un’ottima soluzione per chi ha subito interventi alla testa e presenta qualche piccola cicatrice in cui il bulbo pilifero non cresce più.

I costi

Il tatuaggio capelli evita al cliente di sottoporsi a trapianti invasivi e costosi, ma consente comunque di ottenere un impatto visivo davvero fedele a quello naturale. Per mantenere il risultato al meglio sono consigliate almeno 3 sedute, dal prezzo di 500 euro l’una. Dopdiché verrà effettuata una revisione dopo qualche mese che avrà il costo di 150 euro. Al termine del trattamento, qualora si volesse ripetere entro i primi 7-18 mesi il prezzo sarà di 250 euro.

Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.