Com’è il fard estate 2022? Si chiama ‘Sunburn Blush’ e ricrea l’effetto scottatura

Makeup estate 2022. Con l’inizio dell’estate arriva un afflusso di beauty look da spiaggia. Stiamo parlando di ritmi che sanno di salsedine, riflessi da Riviera sui capelli, e naturalmente, della pelle luminosa come se fosse toccata dal sole. Guance luminose e arrossate come dopo una giornata in barca, o sulla battigia, tra un bagno e l’altro.

Sebbene un’adeguata protezione solare rimanga fondamentale, è difficile resistere al fascino di un ventoso rossore estivo sul viso. In effetti, “sunburn blush” (che tradotto vuol dire “fard da bruciatura solare), ha preso il sopravvento su TikTok come l’ultimo successo virale dell’estate. È giovanile e stravagante, ricorda un’estate d’infanzia trascorsa a giocare sulla spiaggia e ad addormentarsi sulla branda, risvegliandosi di un colore fresco e roseo.

Come creare un “fard effetto scottatura” anche detto “Sunburn Blush” trend makeup estate 2022

In sostanza, si tratta di sfumare il rossore fino al sotto gli occhi e attraverso il ponte del naso, proprio dove colpirebbe una scottatura solare. Inizia con un fard in crema o liquido e posiziona un punto sotto la zona sotto gli occhi, direttamente sotto le pupille. Per quello in crema, meglio applicare con un pennello più piccolo, quindi sfumare. Se desideri ottenere un’applicazione più leggera con un po’ di lucentezza, la famosa truccatrice Lucy Halperin consiglia di mescolare il tuo fard preferito con un olio leggero. Mescola il colore con una o due gocce di olio e tampona le aree su cui di solito colpisce il sole.

Mescola bene, assicurandoti di mettere a fuoco il pigmento in linea retta dalle pupille verso l’esterno. Si tratta meno di scolpire il viso, qui, e più di creare un rossore sugli zigomi. Se lo desideri, puoi aggiungere una goccia di correttore cremoso per attenuare la tonalità e farla apparire ancora più naturale. Se desideri bruciare completamente, invece, applica lo stesso fard in crema anche sul ponte del naso e sulla fronte, fino all’attaccatura dei capelli. Concentrati sempre su dove colpirebbe il sole. Se desideri ancora più resistenza, puoi fissare il tutto con un fard in polvere in quegli stessi punti; la polvere definirà ulteriormente l’aspetto.

Eyeliner a farfalla, l’iconico makeup occhi ritorna con furore dagli anni ’90

Tag: