Eyeliner a farfalla, l’iconico makeup occhi ritorna con furore dagli anni ’90

A meno che tu non viva dentro ad una grotta, avrai già sentito in giro che la forma “a farfalla” fosse un simbolo distintivo della moda e del beauty degli anni ’90 inizi 2000. Si parla infatti di makeup eyeliner a farfalla, ciglia a farfalla e clip a farfalla (l’accessorio per capelli degli anni Novanta e che è ritornato come una furia).

Reso popolare da Mariah Carey, che guarda caso ha chiamato il suo album del 1997 Butterfly, ma anche dalle T-shirt e dalle borse con su stampate farfalle. Per non parlare dei nostri occhiali da sole colorati tempestati di gemme e delle minuscole borse a tracolla. Adesso il motivo della farfalla è tornato e ha ha subito una colorata trasformazione.

Questa tendenza si è trasformata in sbocchi sempre più creativi che strizzano l’occhio alla forma o ai colori della farfalla senza ricrearli completamente. Dunque dunque, se si parla di eyeliner a farfalla, cosa si intende? Abbiamo notato Hailey Bieber introdurre la tendenza proprio questa settimana, quando ha pubblicato una foto su Instagram in cui mostrava il suo trucco.

Indossando una linea nera e alata lungo l’attaccatura delle ciglia superiori con una sfumata di blu farfalla lungo la rima inferiore. Oltre a ciglia ultra fluttuanti. La Bieber ha intitolato il post con una serie di emoji di farfalle. Quando ha messo insieme il look, sembra che abbia preso ispirazione dal vivido colore blu della farfalla che era popolare negli anni ’90 e dalla loro delicata forma alata.

Trend makeup che abbaglia: gioielli, strass e perle disegnano il viso

Tag: