mascara trasparente

Mascara trasparente, perché è importante usarlo?

Avete mai avuto il tempo e il modo di valutare l’uso di un mascara trasparente? E, soprattutto, sapete che cos’è il mascara trasparente e quali sono i vantaggi che può apportare al vostro look?

Nel dubbio, abbiamo deciso di dedicare a questo argomento un approfondimento completo, nella speranza che possa supportarvi nel migliorare la beauty routine quotidiana!

Cos’è il mascara trasparente

Nel mondo contemporaneo, ricco di prodotti che promettono di portarvi a nuovi standard di bellezza, e con migliaia di brand che propongono i loro prodotti con convinzione, ogni giorno, c’è un accessorio che ha suscitato l’interesse di un sacco di donne particolarmente appassionate della possibilità di poter dare una marcia in più al proprio trucco: il mascara trasparente.

Ma possiamo essere certi che questo prodotto di bellezza, sicuramente insolito, sia utile quanto qualche pubblicità ci suggerisce? Quali sono i valori che può apportare con la sua trasparenza?

Cosa fa il mascara trasparente

Prima di dimostrare che effettivamente i mascara trasparenti siano davvero utili, dobbiamo capire cosa fa  questo prodotto.

Ebbene, come avrete già intuito, il mascara trasparente non serve a tingere le ciglia, considerato che è un prodotto chiaro. Tuttavia, potreste rimanere sorprese nello scoprire che in realtà un mascara trasparente viene effettivamente utilizzato per lo stesso scopo di un normale mascara: definire le ciglia e garantirvi un look perfetto al termine della vostra sessione di trucco!

Dunque, questo prodotto potrebbe non essere in grado di accentuare o cambiare il colore delle vostre ciglia naturali, come i mascara tradizionali, ma funziona come qualsiasi altro mascara oggi presente sul mercato.

Pertanto, anche il mascara trasparente può definire, allungare e arricciare le ciglia per renderle più belle e più adatte alle vostre preferenze di stile. Ma non solo!

Ad esempio, si può scegliere un bel mascara trasparente quando ci si sta preparando per una lunga giornata calda, sulla spiaggia sotto il sole cocente, ben sapendo che non lascerà alcuna traccia anche in caso di sudore. Inoltre, potete scegliere questo prodotto quando vi allenate o fate qualsiasi altro sforzo fisico… evitando il rischio di andare incontro a un aspetto da “panda”, con cui ci si potrebbe ritrovare optando per un mascara nero.

Insomma, quando parliamo di mascara trasparente, parliamo di un prodotto perfetto per chi desidera ottenere un look molto naturale o quando non si desidera che si formino grumi nelle ciglia.

Piccolo bonus finale: un altro uso efficace e interessante per questo prodotto è quello dell’applicazione sulle sopracciglia. Applicate un po’ di mascara chiaro se desiderate domare le sopracciglia e farle rimanere al loro posto tutto il giorno senza aggiungere toni di colore.

E voi che cosa ne pensate? Fateci sapere quali sono le vostre opinioni in merito, e se avete già avuto modo di utilizzare questo straordinario prodotto per la vostra bellezza!

Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!