Per usare correttamente la maschera capelli: lava i capelli, poi tamponali con un asciugamano per rimuovere l’eccesso d’acqua, e infine applica la maschera distribuendola su lunghezze e punte, evitando le radici. Lasciala in posa per il tempo indicato sulla confezione, magari avvolta in un asciugamano caldo per migliorare la penetrazione. Risciacqua abbondantemente con acqua tiepida o fredda.
A chi fa bene
La maschera capelli fa bene a quasi tutti, specialmente a chi ha capelli secchi, rovinati, sfibrati o danneggiati da trattamenti chimici o calore. Offre un nutrimento profondo e un’idratazione intensa, che aiutano a riparare la fibra capillare, contrastare il crespo, migliorare la lucentezza e proteggere da agenti esterni, rendendo i capelli più sani, morbidi e forti.
Varie tipologie
La maschera capelli nutre in profondità rispetto ai balsami, le maschere hanno formulazioni più concentrate che penetrano in profondità, fornendo un’idratazione che ripristina l’elasticità e la morbidezza. Di seguito tracciamo una piccola panoramica sulle principali tipologie:
Ristrutturante capelli.
Capelli secchi.
Capelli grassi.
Capelli ricci.
Capelli colorati.
Per i ricci
Quando i capelli diventano opachi, secchi, crespi e poco definiti possiamo intervenire con un trattamento intensivo per ravvivare i nostri riccioli. In linea generale, la frequenza consigliata per le maschere per capelli è una volta a settimana. Quando usare le maschera capelli ricci, prima o dopo lo shampoo? Dipende dalla tipologia di hair mask che usiamo, se è indicata dal brand come maschera pre-shampoo o dopo shampoo.
Le celebrità
La tendenza delle celebrità a mantenere capelli sani e lucenti per i loro ruoli e apparizioni pubbliche, è molto probabile che molte di loro utilizzino maschere per capelli come parte della loro routine di cura.
La maschera per capelli sono consigliate per tutti i tipi di capello, specialmente per quelli danneggiati da trattamenti chimici.