Un fantastico approfondimento sui migliori capelli medi a strati che potete valutare per uno straordinario restyling primaverile!

1 di 41

Tutte le nostre lettrici desiderano avere un aspetto super femminile e super curato, ponderando il tutto nella considerazione che il ritmo frenetico della vita moderna spesso induce a ricorrere a stili di capelli che premiano la praticità a discapito di look troppo complessi da tenere e da strutturare. Il fatto che la praticità sia vista come il principale vantaggio delle acconciature femminili moderne non deve tuttavia far passare in secondo piano che questo genere di priorità può ben essere sposato con un tocco di eleganza e di raffinatezza. Cerchiamo allora di saperne un pò di più sui migliori tagli di capelli di media lunghezza a strati, cercando di comprendere per quale motivo questi capelli sono così attraenti per tutte le donne che vogliono ambire a disporre di un look molto chic, giorno dopo giorno.

La forma è tutto!

In linea di massima, i tagli di capelli medi a strati forniscono alla donna che sceglie di adottarli qualche vantaggio in più rispetto ai tagli di una lunghezza omogenea, poichè permetteranno di disporre di forme più dinamiche e più attraenti. Si tratta di un taglio di capelli movimentato, con almeno due strati diversi e con il giusto tocco di creatività. È altresì un taglio di capelli molto personalizzabile, che riuscirete a rendere flessibile e versatile sulla base dei vostri gusti e della tipologia di capelli di cui disponete.

Super personalizzato!

Un taglio di capelli medio a strati è inoltre la scelta più eccellente che molte di voi potranno fare, poichè in grado di conferire il massimo dello stile a moltissimi look. Le donne che ad esempio hanno una chioma molto voluminosa riusciranno a guadagnarne in leggerezza e movimento, mentre le donne che hanno i capelli molto fini potranno aggiungere il volume desiderato. E che dire per le donne che hanno i capelli ricci? Riusciranno certamente a valorizzare e rendere il merito ai loro riccioli.

Un taglio per ogni forma di viso

I tagli di capelli a strati possono inoltre dare un tocco di classe per qualsiasi tipologia di viso e, in particolar modo a quelle donne che hanno la forma del viso ovale, una linea “ideale” per i parrucchieri. Se invece il vostro viso è rotondo, i capelli a strati potranno allungare visivamente la relativa forma, valorizzandola magari con una frangia laterale. Ancora, le donne che hanno un viso particolarmente lungo, con un pò di attenzione, riusciranno a conferire l’impressione di averlo più armonioso.

Come gestire questo look?

Questo taglio di capelli medi e scalato è facile da gestire. E proprio questo è un grandissimo vantaggio in termini di praticità, visto e considerato che riuscirete a rinnovarlo giorno dopo giorno, comodamente a casa vostra. Un taglio di capelli a più livelli potrà inoltre essere periodicamente rivisto o rivoluzionato, arriccando magari le estremità con una piastra, e dando più volume alle radici. I prodotti per i capelli potranno aiutarvi a fare il resto, strutturando uno stile senza alcun timore di paragoni!

40+ foto per voi

A questo punto, cerchiamo di condire il nostro approfondimento con una bella serie di focus fotografici che vi permetteranno di avere un’idea migliore di quel che accadrà alla vostra chioma nell’ipotesi in cui desideriate ricorrere alla possibilità di stratificare il volume. Sono modelli abbastanza vari tra di loro e, come riuscirete facilmente a valutare, avrete anche l’opportunità di spaziare drasticamente da un hairstyle all’altro, pur mantenendosi all’interno della stessa categoria. Vi invitiamo dunque a dare uno sguardo alla gallery di cui sotto e farci sapere se al suo interno trovate o meno qualche genere di acconciatura che possa fare al caso vostro, e che potete personalizzare in compagnia del vostro parrucchiere. Che ne pensate?

1 di 41