Vai al contenuto

News

Met Gala 2022, protagonisti indiscussi: tinte platino, tagli bob e makeup ultra nero

Ieri, lunedì 1 maggio, a New York ha avuto luogo il Met Gala, che potremmo esplicare a chi è nuovo, come una sorta di Oscar della Moda. Si tratta del red carpet più importante dell’anno, vengono invitate solo le persone che contano. L’evento coincide con l’apertura della mostra dedicata alla moda al museo MET. Ma c’è di più.

Ogni anno il tema della suddetta mostra al MET, coincide con quello del red carpet. Il tema Met Gala 2022 è “Gilded Glamour and White tie”, in cui per Gilded age si intende il periodo storico che va dal 1870 al 1900 circa. Per gli italiani più coraggiosi e coinvolti, la notte appena trascorsa ha portato con sé la visione in live streaming dell’evento più atteso dell’anno, appunti, pagelle look sottomano in via di compilazione: un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Ma per quanto riguarda makeup e capelli Met Gala 2022? Guardiamo insieme quelli da cui possiamo prendere ispirazione. 

Met Gala 2022 capelli e makeup: tra tinte platino, tagli bob e ombretti black

Se si parla di bob Emma Chamberlain detta legge. La youtuber statunitense, inserita dal Time Magazine tra le 100 persone più influenti al mondo, ha fatto una combo micidiale: un iconico caschetto icy blonde – colore primavera estate 2022 – a palpebre colorate di sfumature rosse, che richiamano il trend stagionale, impreziosite da tocchi gold in perfetta linea col tema del Met Gala 2022.   

Amber Valletta, supermodella e attrice USA, non è stata da meno. Il suo ordinatissimo caschetto ad altezza mento le ha incorniciato gli occhi di ghiaccio messi in risalto da un ombretto shimmer nei toni ramati.

Mentre Lucy Boynton al suo caschetto vaporoso, ha abbinato preziosissime ciglia da cerbiatta, costellate di strass. Un look creato da Jo Baker. 

Naomi Campbell preziosa come un diamante grezzo. La supermodel ha combinato al suo occhio bold, dipinto con sfumature antracite, pazzeschi ghirigori gioiello applicati sopra lo zigomo, fronte e naso.

Sarah Jessica Parker, la Carrie di Sex and the City, ha puntato su un makeup occhi ultra nero, visibile anche attraverso una veletta con piume  maxi, e a un’acconciatura di torchon. Quando è arrivato il turno di Dakota Johnson è stato impossibile non notare lo sguardo delineato da un tratto di matita nera sfumata sotto la rima inferiore dell’occhio e palpebre colorate di sfumature fredde, quasi argentee. Iconica la sua frangetta.

Trend makeup che abbaglia: gioielli, strass e perle disegnano il viso