tagli corti biondi

I migliori tagli corti del 2020 – Oltre 20 foto per voi

Il 2020 si sta avvicinando a grandi passi, e mai come in questo momento può essere utile cercare di capire in che modo poter scegliere il tuo nuovo look tra i migliori tagli corti del 2020.

Abbiamo selezionato per te gli hairstyle che riteniamo possano essere più avvincenti nel prossimo futuro. Scopriamoli insieme!

Pixie femminili

Il pixie è certamente un taglio di capelli tra i più ricercati quando si tratta di volere profondi cambiamenti nel proprio stile. Si tratta di una delle migliori opzioni per poter affermare una chiara dichiarazione di intenti, spostando un taglio corto facilmente declinabile per le donne più moderne.

Non è un caso che sempre più celebrità abbiano scelto di mostrarlo sui red carpet, elevandolo tra i must nelle acconciature corte per le donne 2020.

pixie castani

Foto: @capellistyle.it

pixie biondi

Lob scalato

Molte donne vogliono cambiare aspetto, ma non osano tagliare la lunghezza dei capelli così tanto fino a puntare al pixie. Ebbene, c’è un’acconciatura efficacissima per questo tipo di situazioni: il lob scalato.

Il lob scalato è infatti l’opzione perfetta per avere… sia capelli lunghi che capelli corti. Un taglio di capelli 2020 che, con la sua modernità, è certamente pronto a conquistare i favori di migliaia di nostre lettrici!

lob scalati biondi

lob scalati castani frangia

lob scalati rossi frangia

Lob

Abbiamo appena accennato al lob asimmetrico, ma questo non significa che non possiamo dare il giusto spazio al lob, uno stile di capelli che si differenzia con il primo per la lunghezza dei capelli, che qui sono tagliati in modo più uniforme.

Il top? Sposare il lob con delle onde dolci e romantiche, che potranno dare al look un senso di grazia e raffinatezza, soprattutto per chi ha un colore tendenzialmente chiaro dei capelli o ha adottato il balayage.

lob biondi

lob mossi castani

lob mossi castani balayage

Corti e ricci

Sui capelli corti e ricci non c’è molto da dire, considerato che abbiamo parlato di questo stile tantissime volte. Crediamo che in materia di capelli corti, le donne ricce del 2020 lo sceglieranno per potersi distinguere con un tocco chic!

capelli ricci

Foto: @girl_with_the_curl_ [IG]

capelli ricci corti

capelli ricci corti

capelli ricci viso tondo

capelli ricci viso tondo

Bob arrotondato

Il bob, in generale, è tra gli stili classici più cool del mondo da diversi decenni a questa parte. Riproposto in chiave contemporanea, con una bella frangia choppy che permetterà di sfoggiare un taglio corto arrotondato per le donne più moderne, costituirà certamente una scelta al top tra le acconciature femminili 2020. In questo modo, infatti, le punte dei capelli avranno un look più morbido, aggiungendo più forma al look.

bob arrotondati lisci castani

bob lisci castani arrotondati

bob frangia arrotondati castani lisci

Pixie rasati

Le varietà di pixie utilizzabili dalle donne è talmente ampia che… probabilmente sarai in grado di sfoggiarne uno nuovo, stagione dopo stagione, senza correre il rischio di ripeterti.

In tale gamma, sicuramente le opzioni con rasatura laterale, in sidecut, consentono di sposare un look convincente e contemporaneo, unico nel suo genere. Lascia infatti che la tua immaginazione e quella del tuo hairstylist di fiducia faccia il suo lavoro, scolpendo sulla tua testa le migliori alternative di stile per trovare la combinazione che, più di altre, possa garantirti l’espressione di una maggiore personalità.

sidecut biondi lisci

sidecut biondi lisci

sidecut biondi lisci

Instagram @pixie_beauties

Frangia

La frangia, o microfrangia, o frangia alla francese, sarà in grado di darti un look moderno e allo stesso tempo retrò, senza rinunciare alla perfetta integrazione con il tuo stile diurno o serale. Un hairstyle che, perfettamente abbinabile a delle fasce per la testa, metterà in evidenza il tuo sguardo.

 

 

shag castani

Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.