21 nuovi modi attraenti per acconciare il vostro taglio pixie!

Alla scoperta di tanti e accattivanti modi per poter riarrangiare il vostro pixie cut in chiave più moderna e innovativa: pronte per essere stupite?

1 di 21

taglio pixie

Lo abbiamo scritto migliaia di volte, e da ferventi sostenitori continueremo a farlo! Il taglio pixie è un taglio di capelli corto estremamente accattivante, audace, moderno, di grande personalità. Eppure, sono ancora tante le donne che provano un po’ di paura nell’adottare un bel taglio di capelli corto o cortissimo, sottovalutando invece che molti di questi stili sono esattamente ciò di cui hanno bisogno. Vediamo dunque di incuriosire le nostre lettrici con qualche bella alternativa di tagli pixie, con frangetta, senza frangetta, asimmetrici o più simmetrici. Diamoci un’occhiata appassionata!

Pixie corto

Cominciamo dai pixie cut più corti e meno voluminosi, in grado di apprezzare forme lineari e sinuose del vostro viso. Si tratta di haircut piuttosto corti, come già ricordato, molto semplici e – soprattutto – facilissimi da gestire. Considerando anche che la moda del momento tende a preferire stili più easy e sbarazzini, non possiamo che suggerirne l’uso a quelle donne che vogliono dare di se stesse un’immagine più giovane e seducente e, soprattutto, vogliono definitivamente (o temporaneamente!) dare l’addio agli stili di capelli troppo complessi, che hanno rubato fin troppo tempo durante le mattine trascorse allo specchio, nella speranza di avere la meglio su ciocche e ciuffi troppo birichini!

Colori pastello, perché no!

Sia che la vostra scelta ricada – come sopra descritto – su un pixie cut molto corto, sia che ricada – come vedremo – su un pixie meno estremo, valutate con attenzione la fortunata possibilità di sfoggiare un bel colore pastello sulla vostra chioma. Attualmente le tendenze più cool non si contano sulle dita di due mani, ma ci sentiamo comunque di consigliarvi come toni estivi di grande appeal il rose gold e il rosa. Adattissimi, in entrambi i casi, per donne giovani che vogliono dare del proprio haircut un’immagine ancora più sensuale e di personalità.

Un’altra irresistibile tendenza in materia di pixie è il pixie corto e biondo chiaro, tendente al bianco e al grigio o, se preferite, al platino. Si tratta di un trend che alcune donne potrebbero trovare “eccessivo”, ma che per alcune persone è davvero un vero e proprio must have. Se tuttavia avete una carnagione non proprio chiara, o temete che l’imminente abbronzatura non sia di particolare sostegno, lasciate perdere e dirigetevi altrove: le buone alternative non mancano di certo!

Pixie corto… ma non troppo

Quando si parla di pixie cut, la mente ricorre principalmente a tagli estremi e cortissimi. In realtà, come potrete ben vedere e toccare (con gli occhi) nella gallery che tra breve vi presenteremo, i pixie cut possono essere abbracciati con particolare convinzione anche nella loro ottica più lunga, ma identicamente affascinante e di personalità. Si tratta di scelte che potrebbero soddisfare con grandissimo appeal anche quelle persone che temono una svolta troppo corta, e vorrebbero pertanto limitarsi a una scelta più prudenziale. Abbinata con una bella frangia o con un bel ciuffo, è sicuramente un’opzione di hairstyling di sicuro successo, che vi consigliamo di valutare… anche se partite da uno stile extra long!

Concludiamo infine il nostro focus odierno, come da nostra abitudine, proponendovi una bella gallery con oltre 45 diverse fotografie che vi propongono altrettanti modelli di facile adozione per un bello stile di capelli corti di sicuro impatto per il prossimo periodo. Provate a dare uno sguardo alla serie di scatti di cui sotto, e cercate di comprendere se sia o meno il caso procedere nella stessa direzione o se, di contro, sia bene cercare maggiore soddisfazione in un bel restyling più o meno rivoluzionario. Condividetela con le vostre amiche e con il vostro parrucchiere… e fateci sapere che cosa avete deciso di fare con la vostra chioma!

1 di 21