35 nuovi tagli di capelli corti per le giovani donne da non perdere!

Una selezione tra i migliori tagli di capelli corti che le giovani donne potranno ben valorizzare nel corso della primavera estate 2017!

1 di 35

Torniamo anche oggi a occuparci dei nuovi tagli di capelli corti per le giovani donne, uno stile che sta catturando l’attenzione di un crescente numero di nostre lettrici, e che potrebbe raggiungere il picco nel corso della stagione primaverile, quando il desiderio di “darci un taglio” diventa generalmente molto più vivo e vibrante. Insomma, il momento è davvero ideale per cercare di consigliarvi qualche nuovo progetto di restyling, alle prese con una delle scelte che ha creato il maggiore tasso di soddisfazione nelle ultime stagioni: il ricorso a un bel taglio di capelli corti!

Mosso è meglio?

Cominciamo con il rammentare che, almeno a giudicare quanto sta divenendo realtà in questi mesi, i capelli corti e mossi potrebbero avere la meglio sui capelli corti e lisci, a patto di non “stressare” eccessivamente la vostra chioma. Il mosso sembra infatti poter dare il giusto dinamismo alla vostra figura, rendendola più vivace e sbarazzina. Le onde leggere sembrano essere un must, e riteniamo che con l’avvicinarsi della prossima estate il trend possa rafforzarsi ulteriormente, permettendo quindi a tutte le donne che decideranno di “scommettere” su questo hairstyle di poter disporre di un look che non le deluderà!

Tante tonalità da adottare

Un altro punto di attenzione che vogliamo condividere con voi è dato dalla possibilità di ricorrere a una delle tante tonalità che stanno andando per la maggiore in questi mesi. Oltre ai colori più cool degli ultimi anni, che possono essere rinvigoriti ricorrendo a una delle tante tecniche più moderne, nella primavera estate 2017 dei capelli corti femminili potrebbero avere la meglio i toni pastello, in grado di dare un tocco di romanticismo e di maggiore personalità alla giovane donna (e non solo a lei!) che riuscirà a gestirli al meglio.

Pixie cut ma non solo

Per quanto concerne le lunghezze, abbiamo già ricordato negli ultimi mesi come non sia affatto valida la regola di dover cercare gli estremi, come invece particolarmente in moda qualche anno fa, quando sembrava che gli stili di capelli dovessero focalizzarsi sugli extra corti e sugli extra lunghi. In realtà, i pixie cut 2017 sembrano essere più gestibili, più tendenti al medio, maggiormente in grado di prestarsi a varie strutture. Prevalgono ancora una volta i contrasti tra capelli corti e rasati, in un gioco di lunghezze e di variazioni che potreste trovare di grandissimo gradimento nei prossimi giorni.

La naturalezza è tutto

Alla luce di quanto sopra abbiamo ricordato, non possiamo comunque che sottolineare come la ricerca principale dovrà essere quella di una maggiore naturalezza di stile. Cercate pertanto di individuare un hairlook che possa pienamente essere di vostro gusto e con il quale riuscite a sentirvi a vostro agio, poiché nel corso della primavera estate 2017, come abbiamo più volte ricordato su queste pagine, lo stile easy sarà la principale tendenza che riuscirete ad abbracciare. Una tendenza che, peraltro, vi permetterà anche di poter ottenere importanti vantaggi ogni mattina, in una fase di styling che risulterà essere notevolmente più agevole e rapida.

35 foto da guardare!

Come sempre, chiudiamo anche il nostro focus odierno fornendovi una bella serie di foto tutte da guardare! Vi invitiamo pertanto a sfogliarle con attenzione, cercando di estrapolare quelle che ritenete possano fare maggiormente al caso vostro: individuate al termine di una prima fase di scrematura, prendetevi qualche giorno di tempo per potervi immaginare alle prese con questo look e, alla fine, provvedete a parlarne con il vostro parrucchiere di maggiore fiducia, con il quale poter condividere aggiustamenti e dettagli che vi permetteranno di personalizzare in modo ideale il vostro hairlook. Al termine di ciò… fateci sapere che risultato avete ottenuto e se siete pienamente soddisfatte!

1 di 35