Vai al contenuto

Style

Il mollettone non è più roba da casalinghe: alla moda anche per le cerimonie

Probabilmente il mollettone è apparso in tutta la sua comodità nel tuo film preferito degli anni ’90 o nel programma televisivo degli anni 2000, indossato da attrici come Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow e Julia Roberts. Ad oggi non risulta più come un accessorio da casalinghe disperate, anzi!

Scrunchie accessorio moda 2022: un trend ’80 ’90 indimenticabile

Il personaggio di Jennifer Aniston in Friends è forse il riferimento più popolare sul mollettone degli anni ’90. È un accessorio versatile; celebrità e persone ‘normali’ allo stesso modo lo hanno consumato, passeggiando per la città o in una riunione Zoom di metà pomeriggio (colpevole!).

Mollettone per capelli, top anche per le cerimonie: non più da casalinghe

Il mollettone tiene letteralmente in pugno tutte le persone con i capelli medio-lunghi del mondo. Anche Harry Styles è stato avvistato con delle mini mollette sui capelli… e sui vestiti? Ci sono tutorial sullo styling delle pinze per capelli su YouTube, Pinterest, TikTok e Instagram e un trilione di tipi di clip nei vari siti come Etsy e Amazon da abbinare con tutto: mollettoni ondulati, a forma di farfalla, trasparenti.

Perché sono ovunque: siamo nel mezzo di un ciclo di feedback lungo anni che è determinato a resuscitare le tendenze degli anni ’90 e 2000; colloquialmente, viene chiamata “moda Y2K”. Guarda: jeans a vita bassa, baby tee shirt, gilet di maglia, borse baguette, elastici e, naturalmente, mollettoni.

Trucco da spiaggia: i prodotti da usare e uno da eliminare assolutamente