Vai al contenuto

Make Up

Trucco da spiaggia: i prodotti da usare e uno da eliminare assolutamente

Quando trascorri una giornata in spiaggia, l’ultima cosa di cui ti devi preoccupare è il mascara che ti cola o il fondotinta che striscia sulle guance. Per fortuna, ci sono modi per evitarlo e continuare a stupire un po’. Ecco i nostri 5 consigli preferiti che servono per sapere come truccarsi in spiaggia.

Makeup per pelli mature: 5 passaggi per una base a prova di zampe di gallina

1. Mantieni la luce del fondotinta

Le formulazioni di fondotinta pesanti sono vietate in spiaggia: finirai per sembrare pasticciona ed esagerata. Per la spiaggia, adoriamo una crema idratante colorata – e un bel vantaggio qui è che di solito hanno un SPF incluso (anche se dovresti comunque indossare una normale crema solare!). È anche facile da applicare; Basta applicare con le dita e strofinare. La sua portabilità lo rende ottima anche per i ritocchi post nuotata. Assolutamente vitata la cipria.

2. Vai con crema abbronzante e fard

Ricorda cosa abbiamo detto sulla cipria: in spiaggia è impossibile! Ma non preoccuparti, non devi rinunciare al tuo amato bronzer e blush. Prova invece le versioni in crema. Per il bronzer, puoi anche provare un fondotinta di due tonalità più scuro del solito. Assicurati di applicarlo leggermente. Se sei preoccupata dell’effetto lucido, metti nella borsa del mare qualche fazzoletto per tamponarti.

3. Mantieni l’ombretto neutro

Mantenendo la sensazione leggera e ventilata, assicurati che le tue ombre siano neutre. Una delle nostre palette preferite per un look da spiaggia è quella di Urban Decay, la Naked2. Ha 10 splendide tonalità neutre per lusingare qualsiasi tono della pelle.

4. Prova il mascara e l’eyeliner waterproof

Come truccarsi in spiaggia ed evitare di sembrare un procione entro la fine della giornata, assicurati di scegliere una versione impermeabile del tuo mascara e liner preferiti. Semplice!

5. Elimina il rossetto

Non amiamo il rossetto cremoso in spiaggia: è una ricetta per labbra color sabbia. Consigliamo invece una vernice per le labbra o un balsamo colorato. Dura molto più a lungo e non macchia. Una giornata al mare non deve per forza significare saltare la tua routine di bellezza. Mantienilo semplice, leggero e neutro e avrai un aspetto splendido e disinvolto che durerà tutto il giorno mentre ti siedi con le dita dei piedi nella sabbia.

Makeup occhi marroni estate 2022: 7 idee per fare risaltare ogni sfumatura