monica bellucci
Foto: @monicabellucciofficiel [IG]

Monica Bellucci sfoggia da sempre un’acconciatura iconica: capelli lunghi e setosi con frangia a ricadere sugli occhi. Talvolta dai colori più caldi, altre volte scuri, ma freddi, la Bellucci viene spesso associata al taglio evergreen perdurato per anni e anni.

Questa volta però, alla sfilata di Dolce & Gabbana per la Milano Fashion Week, Monica si presenta del tutto diversa, scopriamo il nuovo taglio!

Monica Bellucci cambia look

Monica Bellucci dice addio al capello lungo e arriva alla sfilata di D&G con un caschetto corto con riga laterale e mega ciuffo davvero di tendenza. Come sappiamo il caschetto è il taglio più in voga per questa stagione e tantissime star ne stanno approfittando; quello che non ci aspettavamo, però, è che a sfoggiarlo fosse proprio Monica Bellucci, da sempre affezionatissima ai capelli lunghi e sensuali.

caschetto
Foto: @starlife_box [IG]
Questo cambiamento ci dimostra che nulla è impossibile e che, fidandoci del nostro parrucchiere e puntando sulla nostra autostima, possiamo cambiare look senza pensarci troppo! Il mega ciuffo laterale, poi, ci dà la possibilità di giocare un po’ con le lunghezze per incorniciare il viso al meglio, assecondando i nostri lineamenti. Elegante e mai banale, il caschetto, sta bene davvero a tutte. La Bellucci insomma ci aiuta a dare una scossa anche alle teste più dure: tagliare i capelli è giusto, fa bene e ci rende diverse. Approfittiamone!

L’outfit

Oltre che di bellezza, Monica, è da sempre anche l’icona dell’eleganza e della raffinatezza. Alla sfilata di Dolce & Gabbana ha mostrato un bellissimo spezzato dal taglio sartoriale; giacca e pantalone morbido a vita alta, di un bianco panna quasi poetico. Sotto la giacca una camicia nera molto trasparente, con reggiseno a vista e un fiocco al collo che ricorda i vecchi tempi di una Parigi bohémien.

caschetto
Foto: @johnnollet [IG]
Impossibile non sfoderare anche l’occhiale nero classico della Bellucci, accompagnato da un alto tacco open toe e smalto color nude sia sui piedi che sulle mani; così come anche sulle labbra.

caschetto
Foto: @monicabellucciofficiel [IG]