Capelli mossi, alla scoperta delle nuove tendenze estate 2017

L’estate 2017 potrebbe sembrarvi ancora particolarmente lontana ma… in realtà non è affatto così! I principali hairstylist di tutto il mondo si stanno infatti già preparando con particolare insistenza a sperimentare sulla chioma delle proprie modelle delle nuove tendenze, affermando delle linee guida che finiranno con l’influenzare le donne di ogni parte del pianeta, alla ricerca di uno stile contemporaneo che potrebbe farle apprezzare maggiormente. Cerchiamo allora di comprendere che cosa ha in serbo per noi il futuro, in riferimento ai capelli mossi!

I “nuovi” capelli mossi

Per quanto concerne le nuove tendenze in materia di capelli mossi, il trend che si sta per affermare è quello delle c.d. “flat waves”, le onde piatte che potrebbero rappresentare il miglior modo per poter interpretare (e reinterpretare!) le onde nel corso della prossima primavera – estate. Si tratta di capelli mossi molto dolci, che stanno bene a tutte le donne ma, in particolar modo, a quelle che non hanno né i capelli lisci come spaghetti, né i capelli troppo mossi e tendenti al riccio. In questo modo, le donne riusciranno a dare un maggiore vigore alla propria chioma, apprezzando ulteriormente la propria femminilità e la propria voglia di apparire, rispetto a un look troppo spento.

Uno stile da non sottovalutare!

Che le flat waves abbiano già conquistato i favori di tantissime donne del mondo è cosa certa. Il merito è della possibilità di differenziarsi dalle “vecchie” waves, con le onde classiche che – oltre ad avere spesso la sembianza di un look troppo stropicciato, che richiama l’effetto beach che tanto era di moda nel corso dell’ultima estate 2016 – non riescono a generare una maggiore definizione di movimento come invece sono ben in grado di fare le flat waves, più scolpite, più definite e più in grado di rendere la capigliatura più piatta e meno voluminosa. Realizzarle è inoltre molto semplice: è sufficiente utilizzare una piastra tubolare, applicando sulle lunghezze un prodotto ad hoc, con proprietà termo protettive: quando utilizzate una piastra, inoltre, i capelli devono essere perfettamente asciutti.

Uno sguardo ai mossi più cool

Concludiamo infine proponendovi un nuovo sguardo ai capelli mossi più cool del momento. Vi consigliamo – come sempre! – di sfogliare con attenzione la gallery e di estrarre gli stili di capelli che vi sembrano essere maggiormente in sintonia con le vostre preferenze. Studiate un po’ come personalizzare questo look, parlatene con il vostro parrucchiere di maggiore riferimento e… fateci vedere che risultato avete ottenuto!

60 meravigliosi tagli di capelli per donne over 40!

45 acconciature corte che vi aiuteranno a creare un nuovo look!