Nontouring

Nontouring: cos’è, a cosa serve e per chi è adatto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il nontouring è una tecnica di colorazione davvero innovativa; la sua peculiarità è quella di esaltare la nuance naturale dei nostri capelli senza ricorrere alle schiariture potenzialmente dannose, ma solamente arricchendo i riflessi. In poche parole, cambierete colore alla vostra chioma senza cambiarlo! Curiose di sapere come funziona? Continuate a leggere!

Leggi anche: Il Contouring è anche una tecnica di colorazione per i capelli, lo sapevate?

Cos’è il Nontouring?

Avete presente quando un makeup si definisce no-makeup? Quando, per farla breve, siamo talmente poco truccate da risultare struccate, ma al contempo belle e luminose? Ecco il Nontouring è esattamente questo e vale per i nostri capelli! L’idea è quella di donare un effetto “glassato” alla nostra chioma riempiendola di riflessi caldi o freddi assecondando i nostri gusti e le nostre necessità, senza però ricorrere all’uso di decolorazione o tinta! Sembra impossibile vero? Eppure è proprio così!

castani lunghi mossi

Foto: nelvia.it

Parla l’esperto

Andreas Kurkowitz – Wella Professionals Global Color Ambassador – ha spiegato come interpretare la tecnica del nontouring:

Il nontouring è l’idea di rendere più soffice un taglio, inserendo luce nei punti giusti, per non avere così tanta struttura nei capelli. Di conseguenza tutto si amalgama, dalla pelle al capello. Si creano proprio delle sezioni di colore che si intrecciano al taglio e lo esaltano. Per realizzarlo si possono usare diverse tecniche di colorazione no gender adatte sia a un taglio maschile che a quello femminile e il risultato, in entrambi i casi, non cambia: vince sempre l’armonia.

castani lisci lunghi

Foto: bellezza.pourfemme.it

Ma come si può ottenere questa tecnica sulla propria chioma? Paola Valenti – Ambassador di L’Oréal Professinnel – risponde a questa domanda:

Questo tipo di effetto si può ottenere applicando una colorazione più scura alle radici e poi un tricotage profondo in cui si alternano nuance chiare e scure ma tutte allineate e senza stacchi particolarmente visibili. Oppure attraverso la tecnica dei triangoli di vertici opposti in cui viene idealmente suddivisa la chioma per applicare le diverse sfumature con un gioco tra marrone-beige freddo e marrone-beige caldo sulle punte.

castani mossi lunghi

Foto: alfemminile.com

A chi è adatto il nontouring?

Questa tecnica è adatta a tutte le persone che vogliono dare nuova luce e nuova vita ai proprio capelli, sfruttando la potenzialità del proprio colore naturale senza ricorrere a tinte o trattamenti lunghi e costosi.

rossi medi lisci

Foto: gioia.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.