Nontouring, l’ultima tendenza in tema di colore capelli

Che cosa è il nontouring, una ultimissima tendenza in fatto di moda capelli, e quali sono i vantaggi che potete ottenere da questo trend!

Nontouring

Si chiama nontouring una delle ultime tendenze in materia di colore capelli. Una tendenza che – ne siamo convinti – riuscirà a spopolare sulle capigliature di uomini e donne, andando a rinvigorire le varie alternative che tutte le persone più attente ai trend contemporanei riusciranno a cavalcare con successo. Ma di cosa si tratta? E perché il nontouring riuscirà probabilmente a imporsi nei confronti delle preferenze i tantissime persone?

Cerchiamo di saperne un po’ di più, svelando quali sono le principali caratteristiche di questa tecnica, e perché – forse – potrebbe fare al caso vostro!

Che cosa è il nontouring

Il nontouring è quello che alcuni esperti hanno semplificato essere l’equivalente del make-up no make-up per i capelli.

In termini meno sintetici, si tratta di un particolare colore che è capace di esaltare con naturalezza il taglio di capelli e i vostri lineamenti del viso, andando ad aggiungere alcuni sapienti tocchi di luce e di tonalità calde sulle chiome bionde, su quelle more o su quelle ramate. Il risultato sarà intuibilmente molto naturale e non mancherà di stupirvi e di farsi apprezzare!

Ad ogni modo, se domandate al vostro parrucchiere di fiducia di ricrearlo sulla vostra chioma, probabilmente riceverete una risposta negativa. Ufficialmente, infatti, il nontouring farà il proprio ingresso nel panorama della moda capelli solamente il prossimo febbraio a Torino, in occasione della Wella Color Consultation 2018, un evento in cui i principali guru mondiali dell’hairstylist presenteranno tutte le avanguardie sul tema colore e, al cui interno, spiccherà anche il nontouring.

Cosa cambia con il nontouring

Ad ogni modo, anche se – come abbiamo già rammentato – il nontouring non è ancora ufficialmente disponibile, i più attenti anticipatori e precursori delle prossime mode si sono già ben informati su quali sono le sue caratteristiche e sul modo in cui queste tecnica andrà a stravolgere la palette cromatica fino a oggi utilizzata.

Il nuovo trend colore per capelli, adattabile con identica soddisfazione su ogni genere, è infatti una via di mezzo tra il contouring, che può scolpire il viso con chiaroscuri, e lo strobing, che ottiene più o meno lo stesso risultato ma, in più, aggiungendo nuova luce, garantendo così un effettonude” per ogni tonalità di capelli, e contribuendo a definire e a illuminare qualsiasi taglio in modo impercettibile.

Insomma, esemplificando molto il tema di cui sopra, che potrebbe apparire forse troppo complesso ai non addetti ai lavori, si tratta di una tecnica che vuole alleggerire il colore, aggiungendo morbidezza e calore, per un risultato molto più naturale rispetto all’effetto che si potrebbe avere con altre tecniche di rivisitazione del colore della chioma.

Perché puntare sul nontouring

Ma perché potrebbe valer la pena puntare su questo trend?

La risposta è abbastanza semplice, e i maggiori esperti del settore non faticheranno a formularla. In linea di massima, infatti, il nontouring è davvero l’ideale per poter rendere più “soffice” un taglio di capelli, attraverso un attento inserimento della luce nei punti giusti, al fine di non avere così tanta “struttura” nei capelli.

La conseguenza immediata del nontouring è dunque la possibilità di poter amalgamare il tutto, dalla pelle al capello, creando minori contrasti e favorendo l’esaltazione del taglio. Per realizzarlo si possono usare diverse tecniche di colorazione adatte sia a un taglio maschile che a uno femminile, con un risultato armonioso e naturale.

Insomma, una metodologia davvero innovativa, che non dovrà essere confuso con il parente dell’hair-contouring, che è invece una tecnica di colorazione per capelli che punta a “scolpire” il viso, esaltando i pregi e nascondendo i difetti con un gioco di luci e ombre.

Non ci resta dunque che attendere ancora qualche settimana per poterne sapere un po’ di più. Siamo certi che questa novità non mancherà di stupirci e di attrarci!

20 stili long undercut che dovete assolutamente vedere!

Come eliminare l’effetto crespo sui vostri capelli

effetto crespo