1 di 35

corti

Se state pensando di ravvivare il vostro look, andando magari a sposare uno dei tagli di capelli corti più cool del momento, provate a dare un’occhiata alla nostra fotogallery odierna: troverete decine di nuove acconciature che potreste scegliere di abbracciare per questa ultima parte del mese di settembre, sperimentando dunque una revisione di stile per il prossimo autunno!

Come risulta essere molto semplice da questa prima interpretazione di stile, le alternative abbondano. Si pensi ai look più aggressivi, quasi new punk, a quelli più romantici, passando per tendenze maggiormente audaci, con chiari richiami agli anni ’70 e agli anni ’80. Altrettanto varie sembrano essere le alternative di colore, con decolorazioni, sfumature e tinte più o meno eccentriche, che potranno essere ben calate sul vostro capo.

Come risulta ben evidente dalla nostra fotogallery, dal molto corto al medio-corto è tutto un proliferare di proficue abitudini di stile, tutte da sfoggiare nei prossimi mesi. potete ad esempio valutare un bellissimo pixie cut, con riga laterale e volume rinnovato sulle radici, o magari un taglio corto con styling messi, che possa conferirvi una nuova immagine fresca e sbarazzina, che possa giovare ai dettagli del vostro viso, che risulteranno immediatamente valorizzati.

Via libera naturalmente ai tagli con ciuffi più lunghi e laterali, valorizzati da pieghe morbide per un effetto quanto più naturale possibile, o ancora il mitico undercut, che potete reinterpretare su diverse lunghezze ed estremità, sulla base delle vostre esigenze di stile, e magari evitando di procedere a una rasatura eccessiva (ma giocando invece con le sfumature).

Ancora, potete benissimo procedere a rivisitazioni personalizzate dell’undercut: a noi piace molto la tendenza a lasciare i capelli corti e lisci sulla nuca e sul davanti, andando a premiare un ciuffo molto morbido e ampio. Un’acconciatura che potrà ben accontentare tutte le donne che non amano i capelli troppo corti, o che magari si stanno avvicinando al mondo del corto, e desiderano farlo attraverso un look non troppo eccesivo.

Nuovi tagli di capelli corti spettacolari! Quale preferite?

taglicorti

Se siete sufficientemente curiose, è altamente probabile che in queste settimane vi metterete alla ricerca di un nuovo look di capelli corti con il quale rivoluzionare il proprio aspetto nel mese di ottobre, e porvi dunque con le migliori intenzioni nei mesi che verranno. Ma quali sono i tagli e le acconciature che gli stilisti di tutto il mondo stanno consigliando per quelle donne che amano i capelli corti, e non rinuncerebbero mai al proprio look poco esteso?

Ora, è bene ricordare, fin da queste prime righe introduttive, che non è affatto semplice cercare di fornire una risposta a questa complessa domanda. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo infatti visto centinaia di stili di capelli corti avvicinarsi e sovrapporsi nelle passerelle più in vista del mondo, e nessuna tendenza è sembrata poter prevalere rispetto alle colleghe (o concorrenti, a seconda di come la pensiate).

Niente ci vieta, tuttavia, che anticipare i tempi proponendo alcuni stili particolarmente accattivanti, che nel corso delle settimane ci hanno pienamente convinto. Ad esempio, abbiamo apprezzato i tagli di capelli corti con riga molto laterale, e ciuffo in grado di abbracciare l’intero capo, con eventuale decolorazione finalizzata a garantire un look ancora più ispirato.

Valutabile con particolare soddisfazione anche l’intramontabile frangia, già rivista più volte negli ultimi anni, e ben in grado di proporsi con entusiasmo anche nel mese di ottobre e per tutto l’autunno / inverno che seguiranno. Se invece amate accorciare ancora di più, provate con un pixie cut molto leggero, con ciuffi lasciati liberi: se l’effetto raggiunto non è quello desiderato, aiutatevi con un prodotto che possa volumizzare la chioma, cercando di raggiungere lo styling preferito.

Ancora, valutate attentamente l’opportunità di sfoggiare un bel bob leggermente spettinato: si tratta di una scelta naturale, che moltissimi stilisti hanno proposto negli ultimi mesi, e che a nostro giudizio potrebbe guadagnare qualche scalino di preferenza in più rispetto alle scorse stagioni, soprattutto se avete dei capelli mossi. A proposito di bob, da valutare a piene mani anche il bob più vintage: un taglio di chiari richiami anni ’60 e ’70, e che non sembra voler cedere il passo ai tempi che avanzano.

Come sempre, per poter arrivare al taglio maggiormente desiderato, fatevi dare una mano dalla nostra fotogallery di oggi: al suo interno troverete decine di nuovi tagli corti per la prossima stagione, che avrete altresì l’opportunità di condividere con il proprio parrucchiere di maggior fiducia. Con un piccolo sforzo di creatività e di personalizzazione, i migliori risultati non tarderanno ad arrivare!

In ogni caso, rimane fermo il consiglio di sempre: scegliete uno o più look con i quali desiderate entrare in maggiore confidenza, e immaginateli sul vostro capo. Una piena condivisione di intenti con il vostro parrucchiere potrà certamente favorire le vostre valutazioni, evitando che siano influenzate da eccessive emotività, che potrebbero nuocere alla corretta interpretazione del vostro nuovo look!

Cool-Long-Pixie-Haircuts

1 di 35