Vai al contenuto

Guide

Neutralizzare le occhiaie da panda per sempre: tutti i trucchetti

Le occhiaie possono svilupparsi a partire già dalla giovanissima età, anche se tendono ad essere più comuni nelle persone più adulte. Si tratta di genetica, ma in qualche caso anche di cattive abitudini. Oggi vi sveliamo la maniera migliore per prevenire le occhiaie.

La prima dritta è sicuramente quella di seguire una dieta nutriente ed equilibrata, come frutta fresca, yogurt (greco o dahi) e germogli, cereali non raffinati, latte scremato, ricotta, lenticchie e fagioli. Questo per quanto riguarda l’azione interna, ma meccanicamente cosa possiamo fare per far sparire le occhiaie? Il succo di cetriolo sembra venirci in soccorso. Deve essere applicato quotidianamente intorno agli occhi e sciacquato via con acqua naturale dopo 15 minuti. Mescolare il succo di cetriolo con il succo di limone in quantità uguali. 

Occhiaie come farle sparire per sempre: qualche trucco efficace

Anche le bustine di tè raffreddate sono in gradi di rivitalizzare l’area sotto gli occhi e di ridurre il gonfiore. Tornando a parlare di succhi, quello di pomodoro sembra essere altrettanto efficace. Applica e lascia agire per 20 minuti. Risciacqua. Un olio ottimo per far far sparire le occhiaie è quello di mandorle: applicare una pasta di mandorle mescolata al latte sulla zona scura del contorno occhi prima di coricarsi. Risciacquare con acqua fredda la mattina successiva. Il “trattamento” è in grado di schiarire la pelle. Foglie di menta tritate.

Ecco come agisce l’impacco di foglie di menta contro le occhiaie. Applicare foglie di menta tritate sotto gli occhi. Lasciare agire per 10-15 minuti. Risciacquare delicatamente. E poi c’è il succo d’arancia: una miscela di succo d’arancia e glicerina che , applicata tre volte a settimana, per 20 minuti,  promette risultati salvifici. Non ci scordiamo poi che dormire bene, con un ottimo cuscino ergonomico potrebbe infine risolvere il problema occhiaie in un nonnulla.

Come scegliere il correttore per pelli mature e dire addio alle occhiaie (per sempre)