L’olio di cocco per capelli è ricco di grassi saturi e in particolare di acido ialuronico che svolge un’azione nutriente, emolliente e riparatrice per la capigliatura. Applicarlo costantemente sui capelli permette quindi di eliminare l’effetto crespo d’estate e sigillare l’idratazione all’interno, ottenendo così una doppia idratazione per la chioma.
Le caratteristiche
L’olio di cocco per capelli è ricco di acido ialuronico e altri acidi grassi essenziali che lo rendono ideale in campo della hair care routine. Nutre a fondo i capelli, specialmente se sono fragili, secchi e danneggiati. Ad esempio, una maschera per la chioma all’olio di cocco può nutrire a fondo, illuminare i capelli e renderli più morbidi sin dal primo utilizzo.
Quante volte utilizzarlo
L’olio di cocco nutre e ripristina i capelli indeboliti, rendendoli più belli e resistenti. Inoltre, ha effetti benefici sul cuoio capelluto secco e irritato. È sufficiente utilizzarlo sulla chioma una volta a settimana. Basterà applicare sulle ciocche, la quantità di olio corrispondente ad 1/2 cucchiai, lasciare agire per almeno un’ora e successivamente risciacquare.
Sale a acqua
Le chiome sono particolarmente esposte ai danni ambientali. In estate, le radiazioni UV, il cloro e l’acqua salata possono danneggiare la chioma, mentre in inverno l’aria calda e secca degli ambienti chiusi, il phon, le piastre, i cappelli ecc. possono portare a doppie punte, capelli spezzati e, in generale, a una chioma meno luminosa. Per questo è consigliato utilizzare l’olio di cocco per capelli prima di andare in spiaggia e applicare 4/5 gocce di prodotto su lunghezze e punte per tenere sotto controllo l’umidità.
Capelli danneggiati
Questo prodotto naturale, non solo offre benefici alla chioma durante le ore più calde al mare, ma è utile contro le doppie punte.
Infatti, basterà applicare poche gocce la sera prima di andare a dormire sui capelli asciutti ed il gioco è fatto.