Se stiamo prendendo in considerazione l’idea di farci un ombre hair rosso (l’ombre hair è una metodica per la quale ci si schiarisce i capelli in modo da rendere la chioma di una colorazione luminosa e sfaccettata) è segno che cerchiamo di attirare gli sguardi oppure di aggiungere un mood glamour alla nostra acconciatura di tutti i giorni.

L’ombre hair rosso: bello, vivace, sorprendente!

In ogni caso, per qualsiasi motivo ce lo stiamo facendo, l’ombre rosso è capace di donare alla nostra acconciatura una bellezza irripetibile, impressionante per la sua vivacità. Oltretutto è ideale da qualsiasi tonalità di colore dei capelli si parta, se si eccettua il biondo naturale molto chiaro.

Vediamo in breve qualche variante di ombre hair rosso, a seconda del colore di partenza e dei gusti personali:

Ombre hair rosso per le brune

Se avete i capelli scuri non cercate il rosso fuoco, non sarà adatto. Le brune che desiderano che la loro capigliatura sia ancora più luminosa potranno farci un pensierino. Vai con il borgogna cupo par la radice del capello, strie colore delle fiamme fino alla metà del capello e poi un bel biondo rossastro per la punta, con un’esaltante mix di colori.

Ombre hair rosso ciliegia

L’ombre rosso dalle venature ramate risalta maggiormente sulle donne con l’incarnato e la chioma dalla cromaticità calda. Ma per le altre? Beh, le scure dai cromatismi più freddi potranno scegliere proprio per delle tonalità ciliegia. Il nero > ciliegia (black to cherry) ombre rosso da dei risultati entusiasmanti sulle carnagioni più chiare.

Ombre hair rosso moderato

Se si ha un lavoro d’ufficio, o, comunque, si frequentano posti con determinati codici d’abbigliamento e di look in generale, è probabile che non si possano utilizzare colorazioni di capelli troppo vistose. Un ramato moderato con qualche colpo di sole biondo fa al caso vostro.

Ombre hair rosso definito

Se lo utilizzi, anche con indosso l’outfit più minimalista non passerai mai inosservata. Per metà un fiammante rosso color del fuoco, per l’altra biondo fragola con una degradante transizione. Un’invenzione cromatica eccezionale per donne che amano farsi notare.

Ombre hair rosso naturale

E’ il “modello” che necessita della minor manutenzione. Lasciate il castano alla radice, operando solo sulla punta. La ricrescita non lascia segni ed è di gran classe e di moda.

Hennè rosso: 10 cose da sapere prima di tingersi i capelli!