50+ capelli opale per un look spaziale!

Alla scoperta della tendenza dei capelli opale, un trend che vi consigliamo di cavalcare con particolare convinzione: pronte per un look stellare?

1 di 55

L’opale è una pietra preziosa che nel corso degli ultimi anni ha permesso agli hairstylist di tutto il mondo di ottenere una meravigliosa fonte di ispirazione. Misteriosa, simbolo di fortuna, di speranza e di purezza, secondo alcuni l’opale poteva permettere di scorgere nel futuro. Secondo altri è più semplicemente… bella da vedere: alla luce del sole è infatti cangiante, diramando effetti ottici meravigliosi che spaziano da un bell’arcobaleno a nuance monocromatiche molto intense. I suoi giochi di luce non hanno tuttavia ispirato solo le leggende più antiche, quanto anche alcuni recenti trend nel mondo dell’hairstyle. Ma come sfruttarla adeguatamente?

Capelli colorati per un look unico

Da diversi anni la moda dell’opale sta impazzando sul web, dove sono numerosi i nuovi fan sui capelli colorati e “cangianti”. Sempre più donne, giovani e meno giovani, stanno infatti sfoggiando con particolare orgoglio e soddisfazione le loro chiome opale: una nuance che anche in questo 2017 sembra essere di super tendenza, tanto che viene proposta in maniera convinta da alcuni hairstylist molto in voga, che scommettono su questo genere di look per poter garantire alle proprie clienti uno styling estremamente forte e deciso, con acconciature che si prestano a qualsiasi tipo di personalizzazione, dai capelli corti ai capelli lunghi, passando per le chiome intermedie.

Un tono che vi farà risaltare!

Se avete realmente intenzione di sperimentare sulla vostra chioma l’opale, quel che vi consigliamo di fare è di prepararvi alla possibilità di adottare indimenticabili ciocche dai toni riflessanti, e sfumature fluo che potrebbero proficuamente alternarsi a ciuffi dalle tonalità più spente. A prevalere saranno comunque le nuance del viola mescolato al fucsia, passando per un profondo blu cobalto, o più spiccanti azzurro e verde. Complessivamente, riuscirete a disporre di uno stile giocoso ma non troppo, seducente ma non eccessivamente ambizioso. Insomma, uno stile con il quale divertirvi a ricreare una nuova idea di fascino!

50+ modelli da cui prendere la migliore ispirazione!

Concludiamo infine proponendovi una bella gallery di diversi modelli dai quali potreste prendere la giusta ispirazione. Si tratta di un ventaglio di oltre 50 proposte che abbiamo avuto il piacere di selezionare per voi, e che ci è sembrato opportuno riportare in queste righe nella speranza di indurvi a una migliore riflessone su questo genere di capigliatura. Provate pertanto a sfogliare questa gamma di modelli con la giusta passione, e provate a comprendere se possano realmente fare al caso vostro. E voi che ne pensate? Avete trovato in essa qualche valida idea?

1 di 55