60 meravigliosi tagli di capelli per donne over 40!

Avete superato i 40 anni di età o vi state avvicinando a questo importante traguardo? Allora avete sicuramente bisogno di aggiornare il vostro stile… senza avere alcuna paura di tagliare la soglia dei 40 e senza pensare che, necessariamente, i 40 rappresentino una barriera dietro la quale dover “invecchiare” e rendere per forza più sobrio il vostro hairstyle (anzi!). Proviamo allora a ragionare un po’ su questo importante e ricorrente argomento, cercando di capire quali possono essere le migliori alternative per un hairstyle ad effetto, in grado di ringiovanirvi e di valorizzarvi ancora di più!

Over 40, un taglio da rivedere!

Quando si è molto giovani, di norma si cerca di puntare tutto sulla ricerca del proprio stile personale: il che, in fin dei conti, espone a comuni errori, alla ricerca di tagli esagerati e di eccessi che rappresenteranno tappe fondamentali nella propria crescita. Quando invece si superano i 40, si ha a che fare con una donna che sa già chi è e che cosa vuole, e che vuole dare si se un’immagine di grande personalità e raffinatezza. Una conoscenza e una consapevolezza maggiore delle proprie caratteristiche comportamentali ed emotive, che non può che riflettersi nelle sue acconciature: un look elegante, di classe, ma senza dimenticare la giocosità e l’impertinenza, è quel che ci vuole per dare un nuovo tocco accattivante e sensuale.

Come dovrebbe essere un taglio per donne over 40?

Non esiste una ricetta per permettervi di individuare il miglior taglio di capelli per donne che hanno superato i 40 anni di età. È tuttavia molto probabile che questo hairstyle over 40 debba essere chic, dall’aspetto naturale, professionale e alla moda, che non richieda grande manutenzione, un po’ sportivo, sofisticato e sexy. Naturalmente, questo elenco potrebbe essere allungato all’infinito, tenendo però sempre in considerazione che le donne che hanno superato i 40 anni spesso devono fare i conti con piccoli cambiamenti del proprio viso, con i quali dover fare i conti: la scelta di un taglio di capelli corto, ad esempio, finirà con il mettere in evidenza degli ottimi zigomi alti. Fate pertanto qualche ragionamento approfondito con il vostro parrucchiere, per poter mettere in risalto e accentuare ciò che vi renderà ancora più belle!

Cosa evitare una volta superati i 40 anni?

Fin qui, tutti i punti più positivi della vostra scelta stilistica. Ma che cosa dovete assolutamente evitare superati i 40 anni? Il nostro suggerimento è sempre quello di fidarvi dell’occhio critico ed esperto del vostro parrucchiere, allontanandovi con sicurezza dalla tentazione di ricorrere a tutte quelle scelte da “ragazzina”. Evitate pertanto i colori eccessivamente sgargianti, e i tagli lisci troppo lunghi, che avrebbero la conseguenza di “tirare giù” i vostri lineamenti, rendendovi un po’ più anziane. Meglio invece puntare su tagli evergreen, che possono essere adattati volta per volta, come i bob medi: un taglio che non è né breve né a lungo, e che può essere acconciato in modi infiniti al fine di trovare la soluzione maggiormente adatta a voi.

60 foto per saperne un po’ di più

Anche oggi, come nostra abitudine, non possiamo che concludere il nostro approfondimento condividendo con voi una bella gallery con 60 diverse foto per modelli di capelli per donne over 40. Cercate allora di fare tesoro da questa condivisione e cercate di sfogliare con grande attenzione le alternative che abbiamo scelto di proporvi. Soffermatevi su ciascuna alternativa e domandatevi se possa fare al caso vostro e quali personalizzazioni dovreste applicare. Parlatene poi con il vostro parrucchiere di riferimento e, infine, fateci vedere che cosa avete scelto. Quale è il modello che preferite tra i 60 di seguito esposti?

55+ tatuaggi con la bilancia e i loro significati!

Capelli mossi, alla scoperta delle nuove tendenze estate 2017