Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i peekaboo hair. Il colore a contrasto, rispetto al resto della capigliatura, viene applicato sui capelli che partono dalla nuca. Le nuances si faranno notare realizzando acconciature come chignon, trecce morbide o ponytail.
Le caratteristiche
I peekaboo hair offrono la possibilità di sperimentare colori vivaci e audaci, ma in maniera discreta ed elegante. Che tu voglia osare solo con una sottile ciocca di colore pastello o con un contrasto più audace e colori fluo. Coinvolge l’applicazione di colori accattivanti e vivaci solo in alcune sezioni nascoste dei capelli, creando un effetto sorpresa quando si muovono o vengono esposte. Sono perfetti anche per le più indecise o coloro che amano cambiare spesso stile: non sempre è necessario andare a colorare i propri capelli, ma ci si può sbizzarrire anche con l’uso delle extension.
A chi stanno bene
I peekaboo hair ideali per tutte coloro che desiderano cambiare chioma senza troppi stravolgimenti. Lilla, rosa, giallo fluo e blu rappresentano la scelta colore ideale per realizzare un look di tendenza che difficilmente passerà inosservato. Le più coraggiose potranno optare per tante ciocche di colore diverso, per un risultato rainbow spiritoso e trendy.
Come prendersene cura
Per avere dei peekaboo hair sempre brillanti è necessario: applicare lo shampoo o la crema della tonalità di colore su tutto il capello, proprio come se si effettuasse uno shampoo. Nei casi in cui ci sia bisogno di un maggiore effetto, si può applicare anche a secco ed esclusivamente sulle ciocche dei colpi di sole. Il risultato è immediato. Dopo la tinta, aspetta almeno 3 giorni prima di fare un nuovo shampoo così da dare alle cuticole il tempo per sigillare bene il colore al loro interno.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Miranda Kerr, Emilia Clarke, Zendaya, Lily Rose Deep, Megan Fox, Billie Eilish e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno dei peekaboo hair.