Tra le tendenze acconciature autunno/inverno 2024-2025, non potete fare a meno della piega punte interne. u tagli pari, questo tipo di punte, crea una sorta di hairstyle stile scolaretta, mentre nelle chiome scalate regala movimento e vivacizza il look. In entrambi i casi, le punte incurvate verso l’interno, incorniciano il volto, allungandone le forme.
Le caratteristiche
La piega punte interne è rappresentata dalla lavorazione delle ciocche con il ferro. Dopo aver preparato la chioma, asciugandola bene e applicando un termoprotettore, si può procedere con la lavorazione delle onde. Fekkai suggerisce di arrotolare il ferro a partire dalla zona degli zigomi, senza preoccuparsi se non si lavorano tutte le ciocche. L’effetto casual sarà ancora più visibile.È bene alternare tra un movimento diretto verso l’esterno e uno verso l’interno del viso per dare maggior movimento e dimensione.
A chi sta bene
La piega punte interne è perfetta per chi ha un volto ovale, rettangolare o a diamante. Il volume nella parte superiore bilancia le proporzioni, rendendo il look armonioso. La zona delle radici dovrà essere più vaporosa, lasciando più liscia la parte della nuca, in modo che il volto venga come avvolto dai capelli, e con una riga centrale l’effetto è senza dubbio amplificato,e donando più dinamicità alla chioma a partire dalla linea sotto al mento e per tutte le lunghezze. Dona movimento alla chioma ma con un effetto delicato e super naturale e risalta sia occhi che zigomi.
Come farla
Per fare una piaga punte interne è necessario partire dal metodo di asciugatura. Tutto, naturalmente, dipende dal tipo di capello, i ricci, infatti, dovranno essere accuratamente lisciati con phon e piastra, mentre per i lisci può essere sufficiente un’asciugatura al naturale unita alla piega. La tecnica più semplice per ottenerle è passare la piastra o la spazzola sulla chioma a partire dalle radici e ruotando leggermente il polso solo nella parte finale verso l’interno.
Le celebrità
Anche stavolta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze in fatto di acconciatura capelli.
Da Jessica Biel, Margot Robbie, Kate Middleton, Jennifer Lopez, Selena Gomez, Kylie Jenner, Bella Hadid e tante altre. Se non volete passare inosservate non potete fare a meno della piega punte interne.