pixie super cut

Uno dei grandissimi vantaggi dei pixie cut – e probabilmente il benefit che ci piace più sottolineare! – è la loro straordinaria semplicità di stile e di mantenimento. I pixie haircut sono infatti sistemabili, giorno dopo giorno, in pochissimi minuti. E considerando che una delle tendenze moderne è quella di preferire un effetto messy e sbarazzino, il risultato non potrà che essere la possibilità di poter sfoggiare un efficacissimo stile di capelli in pochissimi istanti, tutte le mattine! Ma come poter arrangiare nel migliore dei modi il vostro pixie? Quali sono le tendenze che in questi mesi stanno spopolando per la maggiore?

Una delle principali tendenze dell’inverno è certamente rappresentata dall’undercut pixie, del quale – peraltro – vi abbiamo parlato a suo tempo. Si tratta infatti di uno stile di capelli estremamente soddisfacente, che gioca sul contrasto tra la rasatura e il capello corto. Un taglio sicuramente di grande personalità, che avrete l’opportunità di arrangiare con i capelli lisci o – ancora meglio – con i capelli corti. Potete altresì giocare con un contrasto non solo di volumi, quanto anche di colori, dedicando alla parte rasata un tono differente rispetto al resto della chioma.

Corti e mossi

I capelli corti e mossi sono sicuramente uno dei top trend dei prossimi mesi. Sebbene niente vi vieta di poter sfoggiare un bel pixie anche con i capelli liscissimi, è con i mossi che sembrano potersi ottenere i risultati migliori. Probabilmente il merito è dell’effetto messy di cui vi parlavamo prima: avere i capelli ricci o un pò mossi vi permetterà di giocare con ciocche e ciuffi in modo più naturale, ricreando il risultato sbarazzino che – siamo certi – farà impazzire voi e tutte le persone che vi guardano.

Bowl cut

Uno degli stili di capelli corti che negli ultimi mesi è stato “riscoperto” con maggiore piacere è il bowl cut, o taglio a scodella. Rispolverato dagli scorsi decenni, dopo un lungo abbandono da parte di molti hairstylist, si tratta di un taglio che potrebbe donarvi un nuovo aspetto più giovanile e chic. Se poi abbinate al bowl cut la possibilità di ravvivare anche il vostro colore, il risultato più rivoluzionario sarà facilmente raggiunto.

Vi lasciamo ora alla nostra fotogallery su Instagram @capellistyle.it