I pixie super corto risulta tra le nuove tendenze beauty in vista della primavera/estate 2025. Sono tante le star, e non solo, che scelgono capelli cortissimi senza però rinunciare alla loro femminilità. Sono tante e diverse le opzioni da scegliere in base alla propria personalità, ma in particolare alla forma del viso. Si tratta di un look pratico e d’effetto, che può essere più elegante o sbarazzino. Punta principalmente sul lasciare scoperto il collo, infatti è il taglio ideale per chi vuole slanciare la propria figura, ma anche per chi ha bisogno di un cambiamento drastico.
Colorato
Il pixie super corto sta bene a tutte, in particolare a chi ha gli zigomi pronunciati e il viso allungato, perché mette in risalto la forma e gli angoli del volto. Tra le tendenze più in voga del momento spunta proprio quello colorato. Le tonalità più apprezzate sono: i toni pastello ma anche le nuance già accesse, le opzioni sono davvero tante. Il colore poi, può essere applicato uniformemente o combinato per creare sfumature particolari. Questa nuova tendenza permette alle donne di esprimere la propria personalità grazie ad una serie di colori accesi, luminosi e vibranti.
Biondo
Una volta presa la decisione di rasare i capelli, bisogna valutare quindi il tipo di pixie super corto: le più coraggiose possono puntare su una rasatura completa, tagliando a zero la chioma. Tra i colori perfetti da abbinare a questo look, spunta il biondo ossiggenato. Risulta uno dei più amati sia nel mondo beauty femminile che in quello maschile. A differenza degli altri colori, quest’utlimo richiede una particolare attenzione poiché con vari lavaggi potrebbe sbiadire e risultare disomogeneo. Per evitare tale effetto, occorrerà acquistare uno shampoo anti-giallo.
Castano
Segno di forte cambiamento, il pixie super corto e gli hair look extra corti spesso rappresenta anche la voglia di “cambiare vita” lasciare andare il vecchio e mostrare una nuova versione di sé.
Tra il colorato e il biondo, spunta anche un classico rasato scuro. Per chi pensa di aver già osato con il taglio e non vuole eccedere.
Prendersi cura
La cura del pixie super corto non richiede un grande impegno, a meno che non si abbiano altre condizioni correlate alla cute.
Pertanto, è possibile utilizzare uno shampoo nutriente e naturale, sempre consigliato indipendentemente dalla lunghezza della chioma, un balsamo o crema idratante e uno scrub. Infine, occorre almeno una volta ogni due mesi passare dal nostro hair stylist per definirlo.