Le polka dots nails sono una manicure caratterizzata da disegni a pallini, facili da realizzare, che combinano un look rétro con una freschezza pop. Si adattano a basi di vario colore e a tonalità pastello o vivaci. Possono essere semplici, su sfondo neutro con pois colorati, oppure più elaborate, mixando glitter e varie forme.
Le caratteristiche
Declinata in infinite versioni, la polka dot nails si può realizzare su una base nude o colorata oppure può impreziosire una french classica. Non ci sono limiti alla fantasia: i pallini possono essere realizzati con smalti, ma anche con glitter o perline o essere stampati su unghie adesive. C’è chi ama il contrasto deciso del bianco e nero, chi preferisce un look monocromatico delicato. C’è chi osa anche con mix multicolor o finish metallizzati.
A chi stanno bene
Le polka dot nails stanno bene a tutte perché la nail art a pois è molto versatile e può essere adattata a diverse mani e forme di unghie, dalle più corte alle più lunghe. Il design può essere interpretato in chiave retrò e giovanile, oppure reinventato in un look più grafico e contemporaneo. Rendendolo una scelta adatta a chiunque voglia unghie originali e alla moda.
La forma
Per valorizzare al meglio le unghie a pois o polka dot nails, le forme più consigliate sono la squoval (unione del quadrato con una punta arrotondata) e la forma a mandorla, entrambe ideali per esaltare l’estetica dei micro pallini colorati.
Le celebrità
Le celebrità più note per sfoggiare le unghie a pois includono Dua Lipa, Hailey Bieber e Sabrina Carpenter, che hanno reso questo trend popolare.
Altre celebrità associate alle unghie a pois sono Kylie Jenner, che ha lanciato una versione multicolor, e Sydney Sweeney, il cui look “reversed polka dots nails” rosso e bianco è stato molto apprezzato.