Il pre-shampoo generalmente è un trattamento intensivo che agisce come una sferzata di idratazione, prima di procedere con il lavaggio e gli altri step della haircare routine. Una caratteristica particolarmente apprezzata di questo hair care routine è che non richiede il tempo e la fatica di entrare e uscire dalla doccia.
Le caratteristiche
Il pre-shampoo, chiamati anche “pre-poo” dall’inglese, sono diventati la tendenza haircare del momento. Ma di cosa si tratta esattamente?
un trattamento da utilizzare prima dello shampoo, in modo che i capelli siano idratati prima del lavaggio.
Per questo motivo, il tipico pre-shampoo ha una componente oleosa, capace di donare alla chioma una maggiore idratazione prima dello shampoo. Olio di cocco, di oliva e di avocado sono le forme più pure e naturali di pre-shampoo per capelli danneggiati.
Per chi va bene
Il pre-shampoo è un trattamento che protegge e nutre i capelli e il cuoio capelluto prima dello shampoo vero e proprio, idratandoli in profondità e proteggendoli da secchezza, danni e rottura durante il lavaggio. Può avere anche un’azione ristrutturante, rinforzante, lucidante, elasticizzante e districante, rendendolo particolarmente utile per capelli secchi, danneggiati, trattati, ricci o stressati.
Impacco naturale
Un impacco fai da te idrata, nutre e rinforza i capelli. Puoi preparare diverse maschere naturali con ingredienti come olio d’oliva e miele per capelli secchi, o uova e olio di oliva per nutrire e rafforzare la fibra capillare. Altre opzioni includono avocado per capelli secchi e opachi, o frullati di frutta come mela e banana per un effetto nutriente.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze cura capelli 2025.
Da Zendaya, Selena Gomez, Bella Hadid, Rihanna e tante altre. Se volete essere sempre al passo con l’hair care routine non possiamo fare a meno di utilizzare il pre-shampoo.