Vai al contenuto

Guide

Proteggere i capelli dal sole: i migliori prodotti anti scottature

L’estate è finalmente arrivata, quindi è tempo di pensare alla protezione solare. Ma non stiamo parlando solo di pelle. Per anni i discorsi sulla cura della pelle hanno dominato l’industria della bellezza (e lo fanno ancora), ma prendersi cura del cuoio capelluto e dei capelli è altrettanto importante. Proteggere i capelli dal sole.

Il cuoio capelluto e l’attaccatura dei capelli sono spesso trascurati, ma essendo nel punto più alto del tuo corpo, sono inclini a scottarsi. Rendi la cura del cuoio capelluto una priorità con i nostri consigli su come dare alla tua testa e ai tuoi capelli un po’ di coccole quest’estate. La maggior parte delle persone non usa una crema solare tradizionale sul cuoio capelluto perché lascia i capelli unti. Ma è importante usare la protezione SPF sulla testa.

La ricerca ha scoperto che i tumori della pelle del melanoma più fatali si verificano sul cuoio capelluto, spesso perché vengono individuati in seguito a causa del fatto che sono nascosti sotto i capelli. Ciò significa che il cancro ha avuto più tempo per svilupparsi e spesso si è diffuso più velocemente perché il cuoio capelluto è ricco di vasi sanguigni e linfatici. Per fortuna, sul mercato ci sono molti prodotti progettati specificamente per la cura del cuoio capelluto, così puoi prendere il sole in sicurezza.

Gli spray sono forse i prodotti più facili da applicare: sono anche ottimi da tenere in una borsa da spiaggia, nel caso in cui sia necessario un rabbocco dopo una nuotata. Un prodotto con ottime recensioni è il Nuxe Sun Milky Oil, uno spray resistente all’acqua che protegge sia il cuoio capelluto che i capelli. La maggior parte delle persone ha familiarità con l’applicazione della cipria sul viso, ma funziona anche per il cuoio capelluto. In effetti, esistono numerosi prodotti in polvere con SPF che possono essere applicati sulle linee dei capelli e sulle pieghe per proteggersi dal sole. Sono un’alternativa sicura e non grassa alla crema solare. Sunforgettable Brush-On Powder ha SPF 50 e protegge dai raggi UVA e UVB. È disponibile anche in cinque diverse tonalità.

Lo spray leggerissimo che elimina il crespo e profuma i capelli (l’odore è divino)