I capelli rasati sul capo femminile sono ancora una scelta di moda e di tendenza? Cerchiamo di saperne un po’ di più e condividere tante belle foto!

I capelli rasati sono ancora una valida possibilità per le donne più attente alla moda capelli? L’interrogativo è saltato fuori qualche giorno fa, quando Cara Delevingne (sicuramente una delle vip più in grado di lanciare nuove tendenze, e di cavalcarle nella maniera più opportuna) si è presentata al MET Gala 2017 (un evento super fashion!) con un look straordinario: testa completamente rasata e dipinta d’argento, in sintonia stilistica con un tailleur ultra scintillante. Insomma, almeno per un giorno (o, meglio, per una sera), l’ex modella si è trasformata in una sorta di cyborg, utilizzando la vernice silver in un vero e proprio accessorio di moda. Funzionerà anche su di voi?

Rasature estreme

Certo, presentarsi in questo modo in ufficio non è probabilmente il passo più congruo da fare se volete mantenere il look sobrio che magari avete faticosamente conquistato nel corso degli anni, ma quanto agito dalla Delevingne porta a una domanda ben nota: i capelli rasati sono una buona opportunità anche per voi? Difficile, naturalmente, da dirsi. La rasatura è infatti un look estremo, e non tutte le donne potrebbero giovarne, soprattutto se non hanno dei lineamenti particolarmente delicati e femminili. Lo stesso naturalmente dicasi non tanto per la rasatura, quanto per una più probabile adozione di un taglio di capelli super corto. Ad ogni modo, mai dire mai: sono numerosissime le donne che hanno trovato un nuovo fascino con un cut quasi assoluto, riscoprendo nuovi lati della propria personalità!

Un’ispirazione che arriva dalle dive

Poco importa, in tal senso, che la scelta della bella ex top model sia stata di “lavoro”. Delevingne è infatti impegnata sul set del suo prossimo film, Life in a year, in cui interpreta una giovane donna che viene sottoposta a un trattamento terapeutico per il cancro. Ne ha certamente approfittato, stilisticamente, per poter dare al proprio capo un look tutto nuovo, virando sul biondo ghiaccio, prima, sul rosa pastello poi, sulla tinta silver quindi.

Il tutto, pare, senza grandi traumi. Così come avvenne, non troppo tempo fa, a Charlize Theron, la quale – peraltro – commentò il suo taglio netto dichiarando che non si è trattato di un grande sacrificio (anzi). Non tutte però sono così contente. Anne Hathaway ricorda ad esempio come un trauma il suo super taglio corto per il ruolo di Fantine nei Miserabili, cinque anni fa.

In linea di massima, quel che vi consigliamo di fare è cercare di capire se un look così estremo possa fare al caso vostro. Di norma, ricordate che tagliare i capelli significa staccarsi da qualcosa di sé, perdere un pezzo della propria anima. Quindi, se state attraversando un momento di grande cambiamento, probabilmente sarete molto avvantaggiate dall’andare dal vostro hairstylist e fargli imbracciare la macchinetta.

Attenzione, però, poiché si tratta di una strada che, sebbene non a senso unico, richiede molto temo per poter essere percorsa a ritroso: giusto quanto necessario per poter garantire la ricrescita della vostra (ex) folta chioma! E voi che ne pensate? Provate a dare un’occhiata a questi scatti fotografici di donne rasate e diteci la vostra!