Capelli Rosso Mogano: una tonalità intensa e sensuale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli rossi sono per le donne una grande tentazione da sempre. Questa variante dark del rosso si avvicina al bruno, ma mantenendo sempre delle sfumature ramate; il Rosso Mogano è intenso, elegante, avvolgente e sensuale. Tutto quello che ci vuole per scaldare un po’ la stagione fredda. Scopriamo di più su questa fantastica nuance.

Le tonalità del Rosso Mogano

I capelli rossi sono divisi in due grandi famiglie da cui escono tantissime varianti diverse: il rame e il mogano. Nonostante sembrino due colorazioni molto distanti fra loro, tra queste passano tutte le tonalità del rosso possibili e immaginabili. I capelli ramati si differenziano dalle tinte mogano per la loro intensità; mentre le prime sono solari e luminose, le seconde appaiono decisamente più scure e profonde.

Il Rosso Mogano è caratterizzato da sfumature borgogna e bordeaux, quasi come se la vostra chioma fosse stata tinta di vino rosso. Il risultato finale è omogeneo e avvolgente e appare come un colore naturale proprio perché non è troppo vivido e accecante come le tinte a base ramata. 

rosso mogano

Foto: @hairbynoora [IG]

rosso mogano

Foto: @accomando [IG]

Come portare il Rosso Mogano

Il Rosso Mogano, esattamente come qualsiasi altro colore, può essere portato come base per tutta la chioma o solo sulle lunghezze, tramite la tecnica dello shatush o del balayage. Nel primo caso il colore sarà intenso e compatto, nel secondo invece giocherà tra le ciocche di diverso colore creando movimento.

rosso mogano

Foto: @heatherrosegold [IG]

rosso mogano

Foto: @reneelalondehair [IG]

rosso mogano

Foto: @dianaviramontes [IG]

A chi stanno bene i capelli Rosso Mogano?

I capelli Rosso Mogano sono perfetti per chi ha un incarnato chiaro e rosato. Ma alcune sue varianti sono perfette per chi invece ha la pelle olivastra o ambrata. Ovviamente per fare in modo di trovare la giusta gradazione per voi, il consiglio è sempre quello di affidarvi a un bravo parrucchiere che possa indirizzarvi sulla nuance più adatta.

Manutenzione

Come tutti i rossi, anche il Mogano ha bisogno di manutenzione. Sebbene questo sia un colore scuro che tende a scaricare meno degli altri, il consiglio è quello di mantenerlo sempre forte e vivo nel tempo recandovi dal parrucchiere almeno una volta ogni due mesi.

rosso mogano

Foto: @hairbykylecaudell [IG]

rosso mogano

Foto: @hairbykrisxo [IG]

rosso mogano

Foto: @transformhairz [IG]

rosso mogano

Foto: @d.tracy_hair [IG]

rosso mogano

Foto: @manesbymariahd [IG]

rosso mogano

Foto: @hairandbrowsbyjesrlay [IG]

rosso mogano

Foto: @njmhairdesigns [IG]

rosso mogano

Foto: @mey_meys [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze