Vai al contenuto

Guide

Reverse Hair Washing, capelli da ultra fini a spessi lavandoli ‘al contrario’

“Sono pronta a tutto in nome dei bei capelli”. Quante volte ci siamo ripetute questa frase? Che si tratti di testare un taglio di capelli virale o un colore estroso o di un trattamento alla cheratina, siamo disposte a provare qualunque cosa serva per ottenere una chioma splendida. Noi di CapelliStyle siamo qui per raccontarvi l’ultima follia in fatto di capelli: il Reverse Hair Washing.

Capelli grigi e corti estate 2022: l’accoppiata vincente per over 50 e 60

Adesso parliamo del Reverse Hair Washing, che tradotto letteralmente vuol dire “lavaggio dei capelli al contrario”, è la soluzione ai capelli spenti e senza vita, applicandolo alla tua routine di lavaggio avrai capelli più lucenti, morbidi e elastici. Il lavaggio inverso dei capelli è esattamente quello che probabilmente stai pensando che sia: invertire l’ordine dei prodotti che usi quando detergi i capelli. Invece di lavare con lo shampoo, prima si condiziona, il che presumibilmente avvantaggia i capelli in diversi modi.

Reverse Hair Washing, capelli da fini a spessi lavando i capelli ‘al contrario’

Gli esperti affermano che il lavaggio inverso dei capelli consente di condizionare i capelli sottili senza appesantirli. Poiché non è ricoperto di prodotto e viene solo risciacquato anziché lavato, i capelli possono effettivamente apparire più pieni. Le persone affermano anche che l’applicazione prima del balsamo ha reso i capelli più morbidi perché può assorbire più facilmente il prodotto. Le grandi domande ora sono: queste affermazioni sono vere? Funziona questa tecnica sui capelli ultrafini?

Una volta sotto la doccia, bagnare i capelli e poi applicare il balsamo. Dopo aver lasciato riposare il balsamo per due minuti buoni, risciacquare con acqua. Poi il passaggio successivo per lavare accuratamente i capelli, concentrarsi con lo shampoo solo sul cuoio capelluto, mai su lunghezze e punte. Anche se non noti nulla di drastico dopo il primo lavaggio inverso, dopo quasi un mese i cambiamenti saranno notevolissimi. Capelli più lisci e setosi. Per quanto riguarda i capelli fini, questo cambio di routine li farà apparire più pieni senza passaggi aggiuntivi, il che è un po’ magico se ci pensi.

Cheratina capelli estate 2022: costo, durata, prima e dopo