Vai al contenuto

Guide

Cheratina capelli estate 2022: costo, durata, prima e dopo

Per ottenere bei capelli fluenti e senza effetto crespo bisognerà fare un tuffo nella cheratina capelli estate 2022. Ognuno di noi cerca di mettere in pratica tanti metodi per rendere i propri capelli attraenti. Un trattamento lisciante alle proteine non può che essere una manna dal cielo.

Laminazione capelli fai-da-te: 2 modi per farla in casa a meno di 20 euro

La cheratina è una proteina strutturale presente nei capelli, nella pelle e nelle unghie. Si trova anche comunemente nei prodotti per lo styling per aiutare a rafforzare i capelli, ma il termine “trattamento alla cheratina” è in realtà un termine improprio. I trattamenti alla cheratina sono trattamenti semipermanenti per lisciare i capelli che levigano e aggiungono lucentezza eliminando l’effetto crespo. Tuttavia, il modo in cui funzionano i trattamenti non è attraverso l’uso della cheratina.

Cheratina capelli estate 2022: a cosa serve, costo, durata, prima e dopo

Per rendere i capelli più lisci, una soluzione contenente l’acido gliossilico viene lavorata attraverso i capelli per rompere i legami e risigillarli in una posizione più liscia. La soluzione viene quindi asciugata con il phon e sigillata con una piastra e i risultati possono durare da tre a sei mesi. I trattamenti funzionano bene sulla maggior parte dei tipi di capelli ed è consigliato a chiunque voglia dominare l’effetto crespo, aumentare la lucentezza ed eliminare per tutta la durata del trattamento, phon e piastra. I trattamenti alla cheratina funzionano bene sulla maggior parte dei tipi di capelli.

Il costo si aggira tra i 150 e i 400 euro, in base alla lunghezza della chioma e al salone di hairstylist a cui si sceglierà di rivolgersi. Per i capelli ricci in particolare, leviga completamente l’effetto crespo e aggiunge più lucentezza. I capelli ricci riflettono la luce meno facilmente dei capelli lisci, quindi noterai più lucentezza dopo il trattamento alla cheratina. Un altro vantaggio aggiuntivo è che manterrà vibranti i capelli appena colorati. Il trattamento sigilla il colore, facendolo durare più a lungo e facendolo apparire più luminoso.

Trucco da spiaggia: i prodotti da usare e uno da eliminare assolutamente